Indian Wells: voglia di rivincita per Swiatek che in semifinale trova Rybakina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: voglia di rivincita per Swiatek che in semifinale trova Rybakina
Iga Swiatek
Iga SwiatekAFP
La numero uno del mondo avrà l'opportunità di vendicare l'eliminazione subita dalla tennista kazaka all'Australian Open. Nell'altra semifinale, invece, faccia a faccia tra la bielorussa Sabalenka e la Maria Sakkari.

Iga Swiatek non si stanca davvero mai di vincere e,  dopo essersi sbarazzata della sempre agguerrita Sorana Cirstea con sorprendente facilità (6-2 6-3), ha raggiunto le semifinali del torneo Wta Masters 1000 di Indian Wells. Fin dall'inizio è sembrato chiaro che la romena non fosse nelle condizioni di mettere in difficoltà l'eterna numero 1 al mondo, che non vuole mollare la vetta del ranking Wta e, allo stesso modo continuare ad aggiungere titoli al proprio palmarés.

In questo senso, la polacca avrà modo di prendersi la propria rivincita in semifinale contro Elena Rybakina che l'ha battuta al penultimo atto del primo Grande Slam dell'anno. Dalla sua, la tennista kazaka ha superato una sempre complicata Karolina Muchova, dimostrando di poter vincere anche soffrendo: 7-6(4) 2-6 6-4, il risultato finale di una gran bella partita che consente a Rybakina di tornare nella top10.

Nell'altra semifinale, invece, faccia a faccia tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la greca Maria Sakkari.