Roland Garros, finale Wta con sorpresa: Muchova batte Sabalenka, ora affronterà Swiatek

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Roland Garros, finale Wta con sorpresa: Muchova batte Sabalenka, ora affronterà Swiatek
Aggiornato
Karolina Muchova dopo la vittoria
Karolina Muchova dopo la vittoriaProfimedia
La ceca Karolina Muchova si è qualificata per la la finale del torneo femminile battendo in tre set la bielorussa Sabalenka, numero 2 della classifica Wta, col punteggio di 7-6, 6-7, 7-5. In finale troverà Iga Swiatek, che invece ha rispettato i pronostici nel match contro Haddad Maia.

Karolina Muchova (26) raggiunge la finale degli Open di Francia.

La ceca ha stravolto i pronostici battendo la campionessa degli Australian Open Aryna Sabalenka (25) per 7-6(5), 6-7(5), 7-5 in una gara emozionante durata tre ore e 17 minuti.

La Muchova era in svantaggio per 5-2 nel set finale e sembrava sull'orlo dell'uscita di scena. Nonostante ciò, ha dimostrato una superba resistenza mentale per recuperare e vincere cinque game consecutivi contro un'avversaria che sembrava aver perso la calma e si era completamente smarrita sul campo centrale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il gioco di Sabalenka è stato altalenante per tutto il tempo, con 53 errori non forzati. La Muchova, invece, ha offerto una delle migliori prestazioni della sua carriera ed è arrivata alla sua prima finale di un Grande Slam.

Dopo aver avuto diversi problemi di infortuni negli ultimi anni, la ceca sembra aver finalmente ritrovato la sua forma migliore sul palcoscenico più importante.

Swiatek la raggiunge

Il secondo posto nella finale del 10 giugno va a Iga Swiatek. 

La polacca si è conquistata il diritto di difendere il titolo di campionessa in carica al Roland Garros, sconfiggendo nella seconda semifinale di giornala la brasiliana Beatriz Haddad Maia (numero 14), col punteggio di 6-2, 7-6 (9-7), in due ore e 11 minuti di gara.