Australian Open: la teenager Linda Noskova elimina Iga Swiatek

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Australian Open: la teenager Linda Noskova elimina Iga Swiatek
Swiatek fuori dagli Australian Open
Swiatek fuori dagli Australian OpenReuters
La testa di serie è stata eliminata a sorpresa dagli Australian Open dalla 19enne ceca con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 nel terzo turno.

La polacca, abituata in genere a superare le avversarie con relativa facilità, ha faticato a Melbourne, subendo un tie-break nel primo set nel suo match d'esordio contro Sofia Kenin, prima di reagire e battere Danielle Collins nel secondo turno.

Noskova è emersa come un'avversaria insidiosa nel terzo turno, con tre vittorie contro avversarie top 10, ma Swiatek non sembrava pronta a farsi trascinare in un'altra battaglia, facendo il break nel sesto gioco e mantenendo il suo dominio nel successivo per prendere il comando.

Dopo aver vinto il primo set, la Swiatek non ha perso l'intensità e nel secondo ha costretto la debuttante di Melbourne Park Noskova in posizioni scomode, lavorando sugli angoli e tirando grandi diritti.

Ma la ceca ha tenuto duro, rispondendo con uno smash esplosivo e mettendo a segno il break per pareggiare i conti, prima di mettere sotto pressione la quattro volte campionessa e portarsi in vantaggio per 2-1 nel set decisivo.

La Swiatek sembra riprendersi durante una breve pausa di gioco, mentre i medici assistono un tifoso malato tra il pubblico, e si fa nuovamente brekkare, ma la Noskova non si arrende e si riporta in vantaggio per poi chiudere il match al servizio e completare una grande rimonta.