Sinner in finale agli Australian Open: "Scenderò in campo con il sorriso"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner in finale agli Australian Open: "Scenderò in campo con il sorriso"

Sinner esulta: "In finale con il sorriso"
Sinner esulta: "In finale con il sorriso"AFP
L'azzurro dopo aver battuto Djokovic in semifinale e aver raggiunto la sua prima finale in uno Slam si è definito "più tranquillo": "Domenica darò il massimo".

"È la mia prima finale, scenderò in campo con il sorriso, ora sono più tranquillo e darò il massimo.  Io sono un grande fan del tennis, ora mi guarderò l'altra semifinale, sono giocatori incredibili, Sascha è tornato al 100 per cento e vediamo chi ci sarà domenica dall'altra parte della rete".

Jannik Sinner ha solo sorrisi dopo aver battuto 3-1 Novak Djokovic conquistando la finale degli Australian Open.

"Sono felice di giocare qui, l'atmosfera è bellissima - le prime parole del tennista azzurro - felice di aver condiviso questo momento. È bello avere tanti italiani ancora in corsa, apprezzo questo calore non solo quello che arriva da casa ma quello che si sente qui" ha aggiunto riferendosi a Vavassori-Bolelli in finale nel doppio.

Partita dura

"È stato un match durissimo, iniziato bene e andato benissimo per i primi due set. Ho sbagliato il dritto sul match point, ero un po' teso, ho cambiato idea in corsa, ma nel intervallo ho cancellato tutto, volevo essere pronto per il set successivo".

"Aspettavo questa partita con un giocatore da cui si può imparare tanto. Ho sempre imparato qualcosa affrontandolo e devo ringraziare il mio team per avermi aiutato a crescere". 

"Non so cosa gli renda la vita complicata nel mio gioco. Siamo simili. Lui serve in maniera incredibile, ho sempre cercato di indovinare il suo servizio per far partire lo scambio. Ma le tattiche non ve le dico. Sono felice di essere in finale in questo Slam che si chiama l'Happy Slam".