Nadal e Alcaraz saltano l'ATP di Montecarlo: entrambi gli spagnoli out per infortunio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Nadal e Alcaraz saltano l'ATP di Montecarlo: entrambi gli spagnoli out per infortunio
Aggiornato
Rafa Nadal
Rafa Nadal AFP
Entrambi i campioni spagnoli hanno annunciato il forfait tramite i canali social. A mancare sarà anche il canadese Felix Auger-Aliassime.

Dovremo ancora aspettare per rivedere Rafa Nadal (36) in campo, come annunciato dallo stesso spagnolo sui social.

"Ciao a tutti, non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Montecarlo" ha spiegato il campione annunciando il forfait al torneo del Principato che apre come di consueto la stagione dei grandi eventi della racchetta sulla terra battuta.

"Non sono ancora nelle condizioni di giocare con le massime garanzie e continuo il mio percorso di preparazione, sperando di tornare presto" ha aggiunto Nadal.

Lo spagnolo manca in campo dallo scorso 18 gennaio, quando era stato eliminato dagli Australian Open da parte di McDonald, dopo aver fatto i conti con gravi problemi muscolari.

Il secondo forfait di giornata è arrivato da parte di Carlos Alcaraz (19), che a Miami aveva accusato dei problemi fisici durante la semifinale poi persa contro Jannik Sinner e che satlerà tutta la stagione.

"Dopo due mesi all'estero, sono felice di tornare a casa ma triste perché ho terminato la mia ultima partita a Miami con un fastidio fisico. Dopo aver visitato il mio medico a Murcia oggi ed essere stato valutato, non potrò andare a Monte Carlo per iniziare il tour sulla terra battuta" ha scritto Alcaraz in un tweet.

"Ho un'artrite post-traumatica alla mano sinistra e un fastidio muscolare alla colonna vertebrale che ha bisogno di riposo per prepararsi a tutto ciò che verrà. Ci vediamo nel 2024" ha annunciato lo spagnolo.

Non è finita qui: a Montecarlo sarà assente un altro grande protagonista Felix Auger-Aliassime (22). Il canadese mancherà all'appuntamento per via di un problema al ginocchio sinistro.