Miami Open: Tsitsipas rischia ma passa il turno, out Auger-Aliassime

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Miami Open: Tsitsipas rischia ma passa il turno, out Auger-Aliassime

Aggiornato
Tsitsipas
TsitsipasAFP
Il greco ha superato in tre set Garin, il canadese out in due contro Francisco Cerundolo. Avanti anche Khachanov e Halys.

Nel giorno dedicato agli incontri di terzo turno della parte bassa del tabellone maschile del Masters 1000 di Miami, è arrivata una delle prime sorprese del torneo: la testa di serie numero 5 Felix Auger-Aliassime (22) è stata eliminata per mano dell'argentino Francisco Cerundolo (24) con il punteggio di 6-2 7-5, nel remake del match giocato a Indian Wells e vinto dal canadese.

Quello del sudamericano è un exploit relativo, visto che l'anno scorso riuscì a spingersi fino alle semifinali dopo avere approfittato del ritiro di Jannik Sinner nei quarti.

Ha sofferto un po' più del previsto ma è passato comunque agli ottavi di finale Stefanos Tsitsipas (24), che ha dovuto sudare per battere un ostico Cristian Garin, breakkato sul più bello e sconfitto per 6-3 4-6 6-4

Il greco adesso se la vedrà contro il russo Karen Khachanov (26), che ha battuto nettamente il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 6-2 6-4.

Continua il torneo da sogno per Quentin Halys (26): dopo Pedro Martinez e Alex de Minaur, il francese ha eliminato anche Mackenzie McDonald con il punteggio di 7-6 6-3. E pensare che non aveva mai vinto un match a livello Masters 1000 in carriera.

Halys adesso è atteso dalla sfida quasi impossibile contro Daniil Medvedev.

Nel tabellone femminile, tutto ok per Jessica Pegula (29): la numero tre del mondo ha superato la polacca Magda Linette per 6-1 7-5. Ai quarti di finale troverà la russa Anastasia Potapova (21), che ha avuto la meglio di Qinwen Zheng con un 6-4 7-6.

Passa il turno anche Elena Rybakina (23): la kazaka ha sconfitto Elise Mertens 6-4 6-3 e ora affronterà la nostra Martina Trevisan (6-3 6-3 a Jelena Ostapenko).