ATP Shanghai: Sinner soffre ma supera Baez, Sonego batte Tiafoe in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
ATP Shanghai: Sinner soffre ma supera Baez, Sonego batte Tiafoe in rimonta
Aggiornato
Sinner a Shanghai
Sinner a ShanghaiAFP
Vittoria in rimonta per entrambi i giocatori italiani, che hanno centrato gli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai.

Jannik Sinner ha rimontato un set all'argentino Sebastian Baez per qualificarsi agli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai, imponendosi con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2.

Baez si è aggiudicato il primo set 6-3 e con lo stesso punteggio l'azzurro ha vinto il secondo. In discesa il terzo per Sinner, che ha chiuso il match in due ore, sul risultato di 6-2.

È stato un incontro sofferto in avvio per Sinner, apparso molto affaticato alla fine del primo set. Poi è arrivata la reazione che lo ha portato al successo.

Negli ottavi affronterà lo statunitense Ben Shelton, numero 19 del tabellone.

Sonego batte Tiafoe

Lorenzo Sonego (28) ha superato il secondo turno del Masters 1000 di Shanghai grazie al successo in rimonta sullo statunitense Frances Tiafoe (25), con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-3

La partita è stata stata sospesa due volte per pioggia, la seconda mentre il punteggio era 2-6, 6-2, 2-1 a favore di Sonego, con Tiafoe al servizio.

Alla ripresa il torinese ha completato la sua rincorsa, impartendo la terza sconfitta consecutiva all'americano negli scontri diretti, e ha raggiunto ai sedicesimi Arnaldi e Sinner, dopo una battaglia durata un'ora e 50 minuti.

Sonego tornerà in campo domani per affrontare il cileno Nicolas Jarry, numero 22 al mondo.