WTA Madrid: Sabalenka ferma la striscia di Collins e rimane in lizza per difendere il titolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA Madrid: Sabalenka ferma la striscia di Collins e rimane in lizza per difendere il titolo

Sabalenka può difendere il suo titolo a Madrid
Sabalenka può difendere il suo titolo a MadridAFP
La bielorussa è passata ai quarti di finale del torneo. La statunitense ha sfiorato la 16ª vittoria consecutiva, ma alla fine ha subito la prima sconfitta dall'8 marzo.

La partita tra Danielle Collins (15ª WTA) e Aryna Sabalenka (2ª WTA) è durata quasi due ore e mezza ed è terminata dopo la mezzanotte ora locale nella capitale spagnola.

L'americana ha vinto il primo set per 6-4 e ha avuto due palle break nel secondo set sul 4-4. Se avesse poi breakkato la numero due al mondo sarebbe stata a un solo game dal trionfare nell'intero incontro, ma la bielorussa è riuscita a difendersi e poi a battere Danielle Collins per 4-6, 6-4, 6-3.

Aryna Sabalenka è la campionessa in carica a Madrid. Un anno fa ha battuto in finale Iga Swiatek (1° WTA). Ora difende i punti conquistati un anno fa e deve raggiungere lo stesso risultato per mantenere la sua posizione di seconda classificata nella classifica WTA. Se dovesse perdere nei quarti di finale o in semifinale, scenderebbe in classifica dietro a Coco Gauff (3ª WTA).

La prossima avversaria di Sabalenka a Madrid sarà Mirra Andreeva (43ª WTA). La leader della classifica WTA, Iga Swiatek, affronterà in semifinale Beatriz Haddad Maia.