Tennis Tracker: è tempo di incontri decisivi a Auckland, Adelaide e Hobart

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: è tempo di incontri decisivi a Auckland, Adelaide e Hobart
Aggiornato
Taro Daniel si appresta a vincere il suo secondo torneo in carriera.
Taro Daniel si appresta a vincere il suo secondo torneo in carriera.AFP
I tornei ATP e WTA continuano a susseguirsi ad un ritmo vertiginoso e Flashscore segue quotidianamente tutta l'azione per voi. Nel nostro Tennis Tracker quotidiano, vi riportiamo le notizie più importanti, i video più interessanti, le reazioni e i post sui social media dal vasto mondo del tennis.

12:45 - Il britannico Jack Draper si è qualificato per la finale del torneo Atp di Adelaide battendo il kazako Alexander Bublik per 7-6 6-4. Suo rivale nell'atto decisivo sarà il 22enne ceco Jiri Lehecka, n. 32 del mondo, che si è qualificato battendo per 6-2 6-1 l'americano Sebastian Korda.

10:00 - Sale a sette il numero degli italiani presenti nel tabellone principale degli Australian Open. Nella notte italiana hanno infatti centrato la qualificazione sia Flavio Cobolli che Giulio Zeppieri.

Cobolli, 21enne romano numero 102 del ranking Atp, nel turno decisivo delle qualificazioni ha battuto 6-4 6-2 l'argentino Santiago Rodriguez Taverna, 24enne di Buenos Aires.

Zeppieri, 22enne di Latina, ha invece superato per 6-3 6-3 lo svizzero Alexander Ritschard. Nel primo turno degli Australian Open Cobolli se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry, numero 18 del mondo, mentre l'avversario di Zeppieri sarà il serbo Dusan Lajovic, numero 52 Atp.

Nulla da fare, invece, per gli altri due tennisti italiani approdati al turno decisivo. Stefano Napolitano ha ceduto allo slovacco Lukas Klein per 7-6 7-6, mentre Andrea Vavassori ha perso per 6-1 6-4 contro l'ungherese Mate Valkusz.

07:01 - Non ci saranno americani nelle finali dei tornei maschili.

Sebastian Korda (numero 29 Atp) si è imposto per 6-2, 6-1 su Jiri Lehecka (32 Atp) in semifinale ad Adelaide, mentre Ben Shelton (16 Atp) ha ceduto a sorpresa per 7-5, 7-6 (9) a Taro Daniel, numero 75 del ranking ad Auckland.

Il giapponese giocherà per il titolo contro il cileno Alejandro Tabilo (82 Atp), che ha sconfitto Arthur Fils (35°) per 6-2, 7-5.