Tennis Tracker: giornata positiva per gli italiani in Australia, brillano Sonego e Arnaldi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: giornata positiva per gli italiani in Australia, brillano Sonego e Arnaldi
Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoAFP
I tornei ATP e WTA si susseguono a ritmo frenetico e Flashscore segue le notizie per voi. Nel nostro bollettino quotidiano, vi riportiamo le ultime notizie, i video più eclatanti, le reazioni e i messaggi sui social network da non perdere quando si parla di palla gialla.

9:26 - Lorenzo Sonego è partito bene ad Adelaide, dove ha vinto il primo turno eliminando due match point.

Il torinese si è imposto per 7-5 2-6 7-6(9) sul tedesco Yannick Hanfmann in una sfida epica durata quasi tre ore.  Ora affronterà l'americano Sebastian Korda.

Missione compiuta anche per Matteo Arnaldi, che ha battuto lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 77 al mondo, per 6-4, 6-3. 

7:50 - Arthur Fils ha battuto Richard Gasquet al primo turno di Auckland (6-3, 6-4), facendolo uscire dalla Top 100 per la prima volta dal 2005.

7:30 - Sono iniziate le qualificazioni degli Australian Open.

Forse la sorpresa della serata, il giovane Terence Atmane si è qualificato per il turno successivo, sconfiggendo Juan Manuel Cerundolo  per 4-6, 6-4, 6-1.

Tra gli italiani, Nardi è passato al turno successivo dopo aver battutto il connazionale Menestrelli, mentre GiganteTravaglia e Dardieri hanno lasciato la competizione prematuramente con una sconfitta.

Zeppieri, Vavassori, Bellucci, Bonadio e Napolitano, tutti quanti reduci da una vittoria che gli ha permesso di continuare l'avventura in Australia. 

Sul versante WTA, invece, subito fuori, a sorpresa, Stefanini, battuta in due set dalla numero 235 al mondo Lesley Pattinama Kerkhove.

Nel tabellone femminile di Adelaide, Caroline Garcia ha iniziato molto bene il suo torneo, eliminando la giovanissima australiana Taylah Preston (18) per 6-4, 1-6, 6-3. Affronterà Jelena Ostapenko nella finale dell'1/8ᵉ.