SuperG, Marta d'oro: una gara perfetta regala a Bassino il titolo iridato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
SuperG, Marta d'oro: una gara perfetta regala a Bassino il titolo iridato
Aggiornato
Marta Bassino
Marta BassinoAFP
È la seconda italiana di sempre a vincere un superG ai Mondiali, dopo Isolde Kostner nel 1996 e 1997.

Grandissima Marta Bassino. Dopo l’oro di Federica Brignone in combinata arriva anche il suo in SuperG. Una gara splendida quella di Marta, coronata da un finale perfetto tra i grandi curvoni dell’ultimo tratto di pista, dove ha fatto la differenza con le sue traiettorie.

Raggiante Marta a fine gara: "Oggi ho solo pensato di sciare come so, alla fine quello che fa la differenza è spingere in tutte le curve ed è quello che ho pensato di fare, sono superfelice. E' qualcosa di forte, incredibile, sono veramente contenta di me stessa, sono felice. E' una gioia , il coronamento del lavoro e della costanza"

La piemontese ha ottenuto il suo secondo titolo dopo quello in parallelo a Cortina due anni fa, ed è la seconda italiana di sempre a vincere un superG ai Mondiali. Ci era riuscita solo Isolde Kostner nel 1996 e nel 1997. 

Dietro di lei si è piazzata Mikaela Shiffrin, con 11 centesimi di ritardo da Bassino. E pensare che al primo intermedio aveva quattro decimi di vantaggio, questo la dice lunga sulla perfezione nell’ultimo tratto di Marta.

Dietro di loro, a pari merito sono arrivate la norvegese Kajsa Vickhoff e l’austriaca Cornelia Hutter, entrambe a 33 centesimi dall’italiana.