Cdm, trionfo elvetico nel superG di Saalbach: primo Rogentin, la coppa va a Odermatt

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Cdm, trionfo elvetico nel superG di Saalbach: primo Rogentin, la coppa va a Odermatt
Stefan Rogentin
Stefan RogentinAFP
Vince Rogentin, sul podio anche Meillard e Boisset. Paris sesto.

In un vero festival elvetico, lo svizzero Stefan Rogentin - primo successo in carriera - ha vinto a Saalbach l'ultimo superG della stagione. Con lui sul podio i suoi connazionali Loic Meillard e Arnaud Boisset.

In più la coppa del mondo di SuperG - dopo quella generale e di gigante - è andata allo svizzero Marco Odermatt, oggi quinto. 

Miglior azzurro Dominik Paris sesto in 1.14.12. Per l'Italia - su un tracciato molto filante e non difficile, quasi un discesa breve ma con fondo morbido e progressivamente più lento per il sole ed il caldo primaverile - c'è poi Guglielmo Bosca decimo in 1.14.18 e che così non è riuscito a finire sul podio come terzo miglior supergigantista della stagione.

Più indietro Mattia Casse 15/o in 1.14.76 mentre il gardenese Max Perathoner, fresco campione mondiale juniores e speranza del futuro azzurro, è finito 22esimo in 1.16.32.

Domenica per gli uomini la stagione 2023-24 si chiude con l'ultima discesa. In palio anche la coppa di specialità con il solito Odermatt superfavorito.