Superbike, Bautista porta la Ducati sul tetto del mondo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Superbike, Bautista porta la Ducati sul tetto del mondo

Superbike, Bautista porta la Ducati sul tetto del mondo
Superbike, Bautista porta la Ducati sul tetto del mondoAFP
Lo spagnolo arriva secondo in Indonesia, ma certifica il suo dominio nel campionato 2022

È doppietta per la Ducati. La scuderia italiana si è affermata anche nella categoria Superbike, una settimana dopo il grande trionfo di Francesco Bagnaia (25) nella MotoGp. A portare la squadra di Borgo Panigale in cima al mondo lo spagnolo Alvaro Bautista (37), il quale ha dato fondo a tutte le sue forze e sfruttato tutta la sua esperienza per avere la meglio sui suoi rivali. Fondamentali gli 82 punti di vantaggio accumulati finora dal centauro della rossa. 

Il secondo posto ottenuto al GP d'Indonesia dietro il turco Toprak Razgatlioglu (26), che lo ha anticipato di 1,32 secondi, ha permesso all'iberico d'imporsi nella classifica finale. Per lui si tratta del secondo titolo mondiale ottenuto dopo quello conquistato 16 anni fa in sella all'Aprilia nella classe 125. Dopo aver disputato nove stagione in MotoGp, il nativo di  e Jonathan Rea. Per il pilota di Talavera de la Reina è una vittoria che conferma il suo talento, mentre per la Ducati è un nuovo trionfo in una categoria di gare nella quale non vinceva da ben 11 anni.

L'anno prossimo Bautista dovrà così difendere il titolo con la scuderia che lo ha rilanciato, nell'ennesima sfida di una carriera che non sembra voler terminare facilmente.