MotoGP, Bagnaia primo in Malesia, ma non basta per vincere il titolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Bagnaia primo in Malesia, ma non basta per vincere il titolo

MotoGP, Bagnaia primo in Malesia, ma non basta per vincere il titolo
MotoGP, Bagnaia primo in Malesia, ma non basta per vincere il titoloAFP
A Sepang il pilota della Ducati arriva primo, ma Quartararo è terzo. Il Mondiale si decide a Valencia: a Pecco bastano due punti per il titolo.

Il circuito di Sepang non ha decretato il nuovo campione del Motomondiale. 

In Malesia Francesco Bagnaia ha fatto la gara perfetta, recuperando velocemente posizioni all'inizio e approfittando della caduta di Jorge Martin.

Gara dominata e un primo posto portato a casa senza troppe preoccupazioni, nonostante gli assalti di Enea Bastianini, che ha sfidato a lungo Pecco, accontentandosi alla fine del secondo posto.

Ci ha provato anche Fabio Quartararo, fino alla fine. Il francese ha cercato in tutti i modi di rosicchiare posizioni e punti su Bagnaia. Nonostante l'infortunio alla mano rimendiato nelle Libere, ha lottato curva su curva conquistando il terzo posto in classifica. Un risultato che gli permette ancora di sperare. Grazie a un eventuale colpo di scena nell'ultima gara della stagione in programma il 6 novembre a Valencia potrebbe ancora laurearsi campione del mondo a scapito dell'italiano.

Bene anche Bezzecchi, che dopo aver duellato a lungo con Quartararo (e aver illuso la Ducati del titolo in anticipo) si è classificato quarto.

"Oggi ho fatto la migliore partenza della mia vita, proprio perfetta. Poi ho preso dei rischi per stare davanti, ma cercare di tenere il passo di Jorge Martin mi ha messo un po' in crisi la gomma posteriore. Poi lui è caduto ma comunque penso che oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro per il campionato. Conquistando la settima vittoria non possiamo che essere contenti", queste le parole del vincitore al termine della gara.

Appuntamento tra due settimane a Valencia, dove a Bagnaia basteranno due punti per laurearsi campione.

LA TOP 10 DI SEPANG

1. Francesco Bagnaia

2. Enea Bastianini + 0.270

3. Fabio Quartararo + 2.773

4. Marco Bezzecchi + 5.446

5. Alex Rins + 11.923

6. Jack Miller + 13.472

7. Marc Marquez + 14.304

8. Brad Binder + 16.805

9. Johann Zarco + 18.358

10. Aleix Espargaro + 21.591