MotoGP, Valencia: Marquez "Si assegna il mondiale, gara emozionante"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Valencia: Marquez "Si assegna il mondiale, gara emozionante"

Marc Marquez in pista a Sepang
Marc Marquez in pista a SepangAFP
Il pilota spagnolo, fuori dai giochi per il titolo iridato, proverà a essere partecipe e magari determinante nel corso dell'ultimo gran premio della stagione. Espargarò ai saluti con la Honda "Due anni incredibili"

La MotoGp nelle prossime ore emanerà i suoi verdetti. Un weekend d'attesa e tensione per i principali protagonisti, Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, che in un solo giorno si giocano la storia e tutto quello che è stato costruito fino ad ora nel corso di questa stagione.

Una stagione particolare anche per lo spagnolo Marc Marquez, anche lui pronto all'ultimo gp della stagione: "Penso che sarà un weekend emozionante per i fan con in palio sia il titolo Moto2 che quello MotoGP".

Un campionato del mondo "in un anno lungo e molto diverso - ha aggiunto Marquez - Abbiamo imparato ogni fine settimana da quando siamo tornati e questo è di nuovo l'obiettivo di questa gara. Penso che Valencia si adatterà meglio alla nostra moto rispetto a Sepang, quindi speriamo di poter essere più vicini ai primi. È una pista dove ho avuto buoni risultati qui in passato e si ottengono alcune gare ravvicinate a causa del layout" ha concluso il campione spagnolo della Honda.

Sensazioni diverse per il compagno di team Pol Espargaro, che saluta la Honda: "Sarà un weekend emozionante, il mio ultimo con Repsol Honda. Voglio ringraziare tutti all'interno di HRC, Repsol e il team per questi due anni. Insieme abbiamo vissuto momenti incredibili e lottato per superare i momenti difficili" ha sottolineato il pilota spagnolo.

A Valencia, con il Mondiale ancora in dubbio, Marquez ed Espargaro proveranno a essere partecipi e magari determinanti nelle sorti del campionato: "Valencia è un circuito che mi piace molto, non abbiamo avuto fortuna l'anno scorso ma voglio salutare tutti con un weekend forte. Godiamoci quest'ultima gara e concentriamoci sugli aspetti positivi che abbiamo ottenuto insieme" ha concluso il quasi ex Honda.