Sorteggi Champions League, le italiane evitano le favorite al titolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sorteggi Champions League, le italiane evitano le favorite al titolo

Sorteggi Champions League
Sorteggi Champions LeagueAFP
Il Napoli sfiderà l'Eintracht, il Milan affronterà il Tottenham e l'Inter il Porto

Poteva andare peggio alle italiane al sorteggio della Champions League. Il sorteggio effettuato oggi a Nyon, sede della UEFA, per gli ottavi della competizione europea non ha previsto gli avversari i più ostici nelle urne.

Per il Napoli, l'unica qualificatasi come prima, c'è la doppia sfida con l'Eintracht Francoforte, campione della scorsa edizione dell'Europa League. In virtù della condizione da testa di serie gli azzurri giocheranno l'andata fuori casa e il ritorno allo stadio Diego Armando Maradona.

Per quanto riguarda l'Inter, che ha superato il girone di ferro con Bayern Monaco e Barcellona, ci sarà il doppio confronto con il Porto, una delle squadre sulla carta meno temibili tra le prime qualificate.

Il Milan, dal canto suo, ha avuto forse il sorteggio più sfortunato. La rivale dei rossoneri sarà infatti il Tottenham di Antonio Conte, che quest'anno si sta rivelando molto difficile da battere per chiunque. 

Per quanto riguarda le altre, molto interessanti le sfide tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain e quella tra Liverpool e Real Madrid. 

Le altre sfide sono Borussia Dortmund - Chelsea, Manchester City - Lipsia e Benfica - Bruges