Serie B, la Reggina supera sia in campo che in classifica il Genoa: al Granillo finisce 2-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, la Reggina supera sia in campo che in classifica il Genoa: al Granillo finisce 2-1
Un momento di gioco di Reggina-Genoa
Un momento di gioco di Reggina-GenoaProfimedia
La formazione di FIlippo Inzaghi batte il Grifone e balza al secondo posto a -5 dal Frosinone

Nel monday night di Serie B, la Reggina ha superato il Genoa sia in campo, con il punteggio di 2-1, che in classifica. La formazione di Filippo Inzaghi (49) dopo tre partite senza vittorie, l'ultima è stata conquistata nel derby vinto sul Cosenza 3-0 l'8 ottobre scorso, ha superato l'ostacolo Genoa, piazzandosi così al secondo posto in classifica dietro al Frosinone, con cinque lunghezze di ritardo dai ciociari. 

Gli amaranto hanno subito messo in campo tanta intensità, trovando il gol del vantaggio dopo un quarto d'ora grazie all'imbucata centrale di Luigi Canotto (28), che ha sorpreso la difesa del Grifone e realizzato il suo secondo gol stagionale. Il Genoa è riuscito a pareggiare poco dopo con Mattia Aramu (27), che ha approfittato di una dormita della difesa dei calabresi, ma non è bastato.

La Reggina non è mai parsa arrendevole. Jeremy Menez (35) sbagliava clamorosamente un penalty calciando praticamente nelle mani del portiere Adrian Semper (24), lasciando ammutolito il Granillo, ma poco dopo il pubblico di casa ha potuto esultare per l'assegnazione di un altro calcio di rigore, che veniva trasformato questa volta dall'esperto centrocampista brasiliano Hernani (28)

La squadra allenata da Alexander Blessin (49) non ha reagito come ci si aspettava allo svantaggio e dopo 5 risultati utili consecutivi, con questa sconfitta è scivolata al terzo posto subendo il sorpasso proprio dai calabresi.