Serie B: il Genoa batte la Ternana ed è secondo, al Cosenza lo scontro salvezza con la Spal

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: il Genoa batte la Ternana ed è secondo, al Cosenza lo scontro salvezza con la Spal
Milan Badelj  e Albert Gudmundsson
Milan Badelj e Albert Gudmundsson
Profimedia
I liguri si sono imposti vincendo con un solo gol. Successo importante del Cosenza che aggancia il Benevento in classifica.

Si è chiusa oggi la 29esima giornata del campionato di serie B con due posticipi. Uno importante per la lotta promozione, Genoa-Ternana, e l'altro, invece, fondamentale per la salvezza, quello tra Cosenza e Spal.

Genoa-Ternana

Il Genoa contro la Ternana centra il quinto risultato utile consecutivo che permette alla formazione di Gilardino di riprendersi il secondo posto in solitario a scapito del Bari.

I liguri lo hanno fatto vincendo 1-0, davanti al proprio pubblico, grazie a un gol di Badelj (34) al primo gol stagionale. Un successo importante che permette ai rossoblu di continuare la loro marcia verso la promosione diretta in Serie A.

Una partita dominata dagli uomini di Gilardino che hanno comandato il possesso palla, tirando in porta 7 volte con una unica volta degli umbri.

 Cosenza-Spal

Nell'altro incontro di giornata il Cosenza conquista tre punti pesanti in chiave salvezza, vincendo lo scontro diretto con la Spal. La formazione calabrese ha superato gli emiliani 1-0 con un gol di Brescianini (23).

Con questo sucesso il Cosenza lascia l'ultimo posto e supera in classifica Brescia e proprio la Spal posizionandosi al terzultimo posto, a pari punti con il Benevento e ad una sola lunghezza dalla zona salvezza.