Serie B, il Frosinone sbanca Ascoli e consolida la vetta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, il Frosinone sbanca Ascoli e consolida la vetta
Serie B, il Frosinone sbanca Ascoli e consolida la vetta
Serie B, il Frosinone sbanca Ascoli e consolida la vettaProfimedia
Un gol di Roberto Insigne regala i tre punti ai ciociari che consolidano il primato

Un gol di Roberto Insigne (28) regala al Frosinone la vittoria sul campo dell'Ascoli. Una gara non semplicissima per la formazione di Fabio Grosso (44) che ha dovuto fronteggiare un'ottima compagine marchigiana che nella prima parte di gara ha messo in difficoltà i ciociari. 

Per il Frosinone tanto possesso palla, mentre dall'altra parte l'ex Federico Dionisi (35) sfiorava il vantaggio per l'Ascoli con una conclusione dal limite dell'area che faceva la barba al palo. Dall'altra parte, invece, è stato Marcus Rodhen (31) ad andare vicino al gol trovando un'ottima e provvidenziale risposta di Enrico Guarna (37). L'Ascoli si vede complicare la partita quando è rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione di Michele Collocolo (23) per eccesso di proteste. 

La formazione di Fabio Grosso (44) approfitta della superiorità numerica e, oltre a iniziare a dominare la gara, trova anche il gol decisivo con Roberto Insigne (28), il quale nel giro di dieci minuti dal suo ingresso in campo trovava la zampata decisiva che vale i tre punti, trasformando in oro un assist di Samuele Mulattieri (22). Frosinone saldamente al comando della Serie B a quota 30 punti, mentre l'Ascoli rimane in zona playoff.