Serie B: il Frosinone inarrestabile verso la A, è crisi per la Reggina sconfitta dal Pisa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: il Frosinone inarrestabile verso la A, è crisi per la Reggina sconfitta dal Pisa
Aggiornato
Luca Moro del Frosinone esulta dopo il gol 1-0 contro il Cittadella
Luca Moro del Frosinone esulta dopo il gol 1-0 contro il CittadellaProfimedia
In testa, dopo la vittoria di ieri del Genoa, vincono solo i ciociari. Per la formazione di Inzaghi terza sconfitta consecutiva. Pareggia il Sud Tirol.

Dopo il successo del Genoa, secondo in classifica, nell'anticipo contro il Palermo vinto per 2-0 dalla formazione di Gilardino, delle altre prime tre, scese in campo contemporaneamente nel pomeriggio, solo la formazione di Grosso è uscita vittoriosa, centrando la sesta vittoria di fila.

Il Frosinone impiega 28' minuti prima di passare in vantaggio contro il Cittadella, complice un errore dell'estremo difensore veneto Kastrati che respinge sotto porta un tiro dalla distanza di Insigne, non forte, permettendo a Moro un gol semplice a porta praticamente sguarnita. Partita in salita per il Cittadella che, rimasto in 10 per espulsione di Perticone per un fallo sullo stesso Moro lanciato a rete, ha subito il raddoppio a inizio ripresa con Insigne. Partita chiusa all'80' con il gol di Mulattieri per il definitivo 3-0.

È crisi nera per la Reggina che non sa più vincere. Reduce da due sconfitte consecutive, l'ultima in casa del Palermo, la formazione di Inzaghi è caduta nuovamente tra le mura amiche, sconfitta da un Pisa energico. I toscani sono riusciti a sfondare nella ripresa e in 5 minuti, dal 64 al 69', hanno archiviato la sfida di testa con i calabresi grazie alle reti di Gargiulo e Gliozzi.

La Reggina salva la terza posizione grazie al rigore segnato dal Como al 90' da Cerri, sul campo del Sudtirol. Altoatesini, beffati nel finale dopo essere andati in vantaggio 1-0 grazie al gol di Zaro, rimangono al quarto posto.

Vince anche il Cagliari che si posiziona in zona playoff al sesto posto, grazie al successo sul Benevento sempre più in difficoltà in fondo alla classifica. L'espulsione subita dai sardi al 73', doppia ammonizione di Altare, ha avuto come effetto quello di svegliare gli isolani che dopo 4 minuti sono passati in vantaggio con Lapadula.

Importante successo per il Modena che ha superato in trasferta il Brescia per 1-0, con un gol al 79' di Falcinelli su rigore.

Il Venezia, contro la Spal di De Rossi, è stato il primo del pomeriggio di serie B a passare in vantaggio. Lo ha fatto al 12' con Tessmann. Gli emiliani, alla ricerca del gol del pareggio, hanno subito il raddoppio al 34' dopo un pasticcio difensivo che ha favorito Pierini: presentatosi da solo davanti al portiere avversario ha messo a segno il suo secondo gol stagionale. A nulla è valsa la rete della Spal che era rientrata in partita nella ripresa con Dickmann al 57'. Per i lagunari è la seconda vittoria di fila.

Nei posticipi di sabato si registrano una vittoria e un pareggio. Successo interno per l'Ascoli che ha superato il Perugia per 1-0 con il gol di Collocolo, mentre pareggiano 1-1 Ternana e Parma. Succede tutto nel primo tempo. Al pareggio di Colombo per gli umbri, arrivato in apertura di partita, ha risposto al 36' Bernabe.