Allegri: "Abbiamo tre partite per fare i punti per la Champions, l'Inter ha valori diversi rispetto alle altre"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri: "Abbiamo tre partite per fare i punti per la Champions, l'Inter ha valori diversi rispetto alle altre"
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriProfimedia
Il tecnico bianconero: "Domani in caso di vittoria avremmo la possibilità di ambire al secondo posto: non sarà semplice, ma sarebbe un bellissimo risultato".

"Il passaggio in finale di coppa Italia ha fatto sì di aver raggiunto in parte un obiettivo, ora abbiamo tre gare di campionato per fare i punti per la Champions": il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta così il momento della squadra tra la possibilità di vincere un trofeo il prossimo 15 maggio contro l'Atalanta e la necessità dell'ultima accelerata per entrare tra le grandi d'Europa. "Contro il Milan è sempre bello, è una sfida affascinante e uno scontro diretto - continua l'allenatore sul big-match di domani allo Stadium - in più affrontiamo una squadra forte e ben allenata".

"Il secondo posto sarebbe un bellissimo risultato"

"Domani in caso di vittoria avremmo la possibilità di ambire al secondo posto: non sarà semplice, ma sarebbe un bellissimo risultato", continua Allegri. 

Le parole di Allegri
Le parole di AllegriStats Perform/Profimedia

"L'Inter è nettamente più forte e ha valori diversi rispetto alle altre, mi prendevano per matto ma bisogna essere realisti - continua l'allenatore bianconero - e la sfida del futuro della Juve sarà quelle di essere competitivi all'interno di una sostenibilità, anche se qui l'obiettivo è quello di ottenere il massimo risultato e deve essere chiaro a tutti".

"Il gap con l'Inter? Bisogna chiedere in società"

"Io faccio l'allenatore, non il mercato: bisognerebbe chiedere alla società": il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, risponde così a chi gli chiedeva se potessero bastare due o tre rinforzi per tornare a contendere lo scudetto all'Inter. "Noi siamo concentrati solo sugli obiettivi, perché non abbiamo ancora raggiunto un posto in Champions - continua l'allenatore bianconero - ed è importante per più motivi: tecnici perché la Juve giocherebbe su più fronti, economici perché aiuterebbe il club ad avere risorse.