Serie B: al Genoa lo scontro d'alta quota con il Palermo, a Marassi finisce 2-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: al Genoa lo scontro d'alta quota con il Palermo, a Marassi finisce 2-0
Genoa-Palermo
Genoa-PalermoProfimedia
Bella partita al "Ferraris" tra i luguri e i siciliani. Quest'ultimi, in forte ascesa e reduci da 9 risultati utili consecutivi, si sono dovuti arrendere alla formazione di Gilardino trascinata dalle prestazioni di Gudmundsson e Martinez

Se il Genoa ha portato a casa un successo importante contro una delle squadre più in forma del momento, il Palermo, molto del merito è di Josep Martinez (24). È proprio il portiere della formazione di Alberto Gilardino l'uomo partita dell'anticipo della 24esima giornata del campionato di serie B, vinto dai rossoblu per 2-0 contro la squadra di Eugenio Corini. Un successo che consolida la seconda posizione in classifica dei luguri.

Proprio l'estremo difensore, con la sua squadra già in vantaggio 1-0, si è reso protagonista, nella ripresa, di un intervento tanto bello quanto provvidenziale, salvando un gol praticamente già fatto di Edoardo Soleri. Il giocatore rosanero, entrato nella ripresa, si è visto ribattere un tiro dall'interno dell'area piccola dopo aver raccolto un cross dalla destra. Un colpo secco che a pochi metri dalla linea ha trovato la pronta respinta di Martinez. Una parata decisiva che ha permesso al Genoa di portare a casa la vittoria che era stata inizialmente confezionata, al 25', da Albert Gudmundsson (25) con un bel tiro a giro che prima di finire in rete ha toccato il palo alla sinistra di Mirko Pigliacelli (29).

La formazione di Corini, reduce da nove risultati positivi, e nelle ultime 15 partite seconda soltanto alla capolista Frosinone, non ha comunque demeritato disputando una partita volitiva e a ritmi alti. Ha spesso costretto nella ripresa, alla ricerca del gol del pareggio, i padroni di casa nella propria metà campo.

Il Genoa, forte del gol di vantaggio, si è difeso con successo provando a sfruttare le ripartenze dei suoi uomini più veloci. Proprio in una di queste occasioni i rossoblu sono andati vicini al raddoppio, ma la traversa ha evitato la doppia gioia ai tifosi del "Ferraris".

Gioia scoppiata nell'ultimo minuto dei 7 concessi dal direttore di gara. Da un disimpegno difensivo sbagliato dei rosanero è nata una nuova ripartenza dei liguri che ha permesso al Genoa di chiudere l'incontro sul 2-0: raddoppio siglato da Filip Jagiello (25).

Per la squadra di Gilardino un successo fondamentale dopo la sconfitta contro il Parma. Il Palermo, invece, dopo tre vittorie consecutive deve accontentarsi di una buona prestazione contro una delle pretendenti alla promozione.