Calzona cerca risposte: "Con la Roma mi aspetto reazione di orgoglio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calzona cerca risposte: "Con la Roma mi aspetto reazione di orgoglio"
Aggiornato
Francesco Calzona
Francesco CalzonaProfimedia
Il tecnico del Napoli: "Abbiamo dovere di finire campionato nel miglior modo possibile"

"Spero e mi auguro che con la Roma venga fuori l'orgoglio perché giochiamo contro una squadra che è in un'ottima condizione. Mi aspetto una grande partita sotto l'aspetto delle motivazioni e dell'orgoglio da parte della nostra squadra". Francesco Calzona torna a parlare nell'antivigilia della sfida con la Roma e chiarisce di attendersi un riscatto degli azzurri dopo le deludenti prestazioni delle ultime settimane.

"Finora - spiega il tecnico - abbiamo creato tantissimo ma anche difeso male. A Empoli abbiamo mostrato anche qualche problema offensivo e questo mi ha preoccupato. I ragazzi erano molto abbattuti e a inizio settimana, c'era scoramento. Ma abbiamo il dovere di lavorare sul campo e di migliorare questi aspetti per finire il campionato nel modo migliore possibile. Lo dobbiamo a un'intera città".

"Il nostro futuro non dipende solo da noi ma anche dagli avversari"

"Abbiamo buttato via tante occasioni per riagganciarci alla classifica importante. Ora non siamo in grado di fare progetti e dobbiamo solo pensare partita per partita". Francesco Calzona nell'apprestarsi ad affrontare la Roma non si ritiene in grado di fare previsioni sulla possibilità che il Napoli riesce a qualificarsi per qualcuna delle competizioni europee del prossimo anno. 

Le parole di Calzona
Le parole di CalzonaStats Perform/Profimedia

"Ora - osserva il tecnico degli azzurri - siamo anche nella condizione che il nostro futuro non dipende solo da noi ma anche dagli avversari. Per questo ho chiesto ai ragazzi di pensare solo alla Roma e poi vediamo quello che viene fuori".

"Della Roma mi preoccupano tante cose"

"Della Roma mi preoccupano tante cose - continua Calzona. A parte i punti conquistati nella gestione De Rossi, segnano tantissimo, hanno una grande fisicità e fanno tanti gol su palle da fermo".

Francesco Calzona sa bene che l'avversario che il Napoli avrà di fronte domenica prossima è tra i più pericolosi che potesse capitare. "Ci sono tante cose di cui preoccuparsi - osserva -, ma se facciamo una partita da Napoli anche noi abbiamo tante armi. Loro verticalizzano molto centralmente e questo può diventare fatale. È una squadra in salute che ha davanti a sé importanti obiettivi da raggiungere".

"E' una partita difficile - conclude il tecnico del Napoli - ma indipendentemente dall'avversario dobbiamo ritrovarci noi, fare una grande gara e uscire da questa situazione che non piace a nessuno, neanche ai giocatori".