Serie B, Frosinone e Reggina fermate in casa. Il Venezia espugna Palermo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, Frosinone e Reggina fermate in casa. Il Venezia espugna Palermo
Aggiornato
Frosinone-Cagliari
Frosinone-CagliariProfimedia
Il Cagliari si salva nel finale, polemiche a Reggio Calabria per il gol di Improta. Bari e Cosenza firmano il pareggio nel finale a Como e Cittadella. Genoa fermato dal VAR

La quattordicesima giornata del campionato di Serie B si è conclusa nel segno del pareggio. Reggina e Frosinone fermate in casa rispettivamente da Benevento e Cagliari, pareggiano anche Como-Bari, Sudtirol-Ascoli e Cittadella-Cosenza. Vincono il Brescia contro la Spal e il Perugia sul Genoa. Palermo-Venezia.

Pareggio 2-2 tra le polemiche tra Reggina e Benevento nel lunch match delle 12:30. La formazione di Filippo Inzaghi (49) si era portata sul 2-0 nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Hernani (28) e il raddoppio firmato da Luigi Canotto (28), ma la squadra allenata da Fabio Cannavaro (49) ha prima accorciato le distanze con Riccardo Improta (28) e poi trovato il gol del pareggio con Gennaro Acampora (28) tra le proteste degli amaranto per un presunto fallo non ravveduto nè dall'arbitro nè dalla sala VAR. 

La capolista Frosinone viene fermata nel finale al Benito Stirpe dal Cagliari con il punteggio di 2-2. Isolani in vantaggio con la rete del giovane Zito Livumbo (20). La squadra di Fabio Grosso (44) prima pareggia con Marcus Rodhen (31) e poi ribalta il risultato con un tiro a giro di Roberto Insigne (28) che si infila sotto la traversa. Giocata degna del fratello Lorenzo Insigne (31). Nel finale Stefano Turati (21) salva il Frosinone con un grande intervento sulla conclusione di Antoine Makoumbou (24), ma nulla può sul calcio di rigore trasformato da Gianluca Lapadula (32) che spiazza l'estremo difensore frusinate. Al 94' Leonardo Pavoletti (34) aveva segnato il gol del 3-2 ma il VAR annulla per fuorigioco segnalato a Gianluca Lapadula (32).

Il Brescia, dopo 5 turni senza vittorie, torna al successo 2-0 contro la Spal grazie alle reti segnate da Florian Aye (28) e Massimiliano Mangraviti (24). Enrico Brignola (23) salva il Cosenza dalla sconfitta dopo essere andata in svantaggio a Cittadella con la rete firmata da Mirko Antenocci (23).

Sesto turno senza vittorie anche per il Bari che pareggia in casa del Como 1-1. La formazione lombarda era andata in vantaggio con Alberto Cerri (26) che prima sbaglia un calcio di rigore e poi supera con un gol da attaccante vero il giovane portiere Elia Caprile (21). Nei minuti finali pareggio del Bari con Ruben Botta (32) che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mani di Tommaso Arrigoni (28) in area spiazzando il portiere Simone Ghidotti (22).

Un super gol di Marco Olivieri (23) permette al Perugia di battere il Genoa 1-0 in una giornata storta per il Grifone che rimane a -3 dalla Reggina e si vede annullare un gol dal VAR in pieno recupero.

Pari spettacolo tra Sudtirol e Ascoli 2-2:  vantaggio marchigiano con Amato Ciciretti (28) dopo 60'', Daniele Casiraghi (29) pareggia dal dischetto nella ripresa, vantaggio bianconero con Fabrizio Caligara (22) con una conclusione deviata che sorprende il portiere del Sudtirol, ma i trentini pareggiano con Matteo Rover (23) che con una gran conclusione dal limite non lascia scampo al portiere Enrico Guarna (37). 

Partita intensa al Renzo Barbera di Palermo con il Venezia che vince 0-1 grazie al gol di Joel Pohjanpalo (28) bravo a ribadire in rete una palla vagante in area di rigore al 65'. Protagonisti della gara, però i due portieri. Il rosanero Mirko Pigliacelli (29) salva in due occasioni la formazione di Eugenio Corini (52) con due parate incredibili su Dennis Johnsen (24) tenendo a galla il Palermo nonostante lo svantaggio.

Dalla parte opposta Jesse Joronen (29) è provvidenziale su Matteo Brunori (28) parando il rigore al 68' e successivamente su una battuta a colpo sicuro dello stesso attaccante rosanero. Al 83' l'arbitro Manganiello, che richiamato dal VAR aveva negato un rigore al Palermo, annulla a  Davide Bettella (22) il gol del pareggio dopo un altro on field review. Il numero 48 del Palermo pochi istanti dopo è costretto a uscire dal campo trasportato dai sanitari a seguito di un duro scontro aereo dove ha riportato la peggio.