Serie A, Mancini: "Milan tutto straniero? È un problema che ci portiamo dietro da tempo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A, Mancini: "Milan tutto straniero? È un problema che ci portiamo dietro da tempo"
Roberto Mancini con la nuova maglia della nazionale
Roberto Mancini con la nuova maglia della nazionalefigc.it
In un'intervista a Dazn il commissario tecnico della nazionale ha assicurato che "lamentarsi non serve a nulla, dobbiamo cercare soluzioni". E su Retegui: "Lo seguivamo da tempo".

Roberto Mancini va oltre il Milan e il fatto che, contro la Salernitana, i rossoneri non abbiano schierato nemmeno un italiano nel proprio undici titolare: "È un problema che troviamo da tempo. Lamentarsi non serve a nulla. È un dispiacere: ci sono tanti giovani bravi, ogni allenatore fa le sue scelte, come i club. Noi dobbiamo cercare di trovare soluzioni e non è semplice".

Intervistato da Dazn, il commissario tecnico della nazionale italiana è tornato sulla convocazione di Mateo Retegui: "Lo stavamo seguendo da tempo. È giovane. Due anni titolare nel campionato argentino. Ha qualità che a noi purtroppo mancano. Pensavamo che non volesse venire, ha detto subito di sì e l'abbiamo convocato".

Tra gli altri temi toccati durante l'intervista, anche il suo rapporto con Gianluca Vialli ("Luca è Luca, il suo vuoto sarà incolmabile") e le sue sensazioni sulla gara contro l'Inghilterra: "Spero sia una bella partita. Spero in uno stadio pieno e che ci sia di aiuto come sempre a Napoli".