Serie A, la Salernitana ci prova ma viene raggiunta due volte da un tenace Bologna

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A, la Salernitana ci prova ma viene raggiunta due volte da un tenace Bologna
Boulaye Dia in azione
Boulaye Dia in azioneProfimedia
Paulo Sousa non riesce a trovare la seconda vittoria della sua gestione, mentre Motta resta lontano dall'Europa

È stata equilibrio continuo tra Salernitana e Bologna, due squadre che non se le sono mandate a dire e che si sono date battaglia per oltre novanta minuti, senza però riuscire ad avere ragione l'una dell'altra. Due gol per tempo, con i campani sempre a passare in vantaggio e gli emiliani a riprenderli, hanno definito il 2-2 finale. Nei primi 45 minuti era stato il difensore Pirola ad aprire le marcature al settimo minuto su assist di Candreva, mentre Ferguson riusciva trovare il pari dopo appena quattro minuti dopo un passaggio di Kyriakopoulos. 

Nella ripresa i padroni di casa ci hanno provato di nuovo, trovando il secondo vantaggio provvisorio grazie a un fulmine firmato da Boulaye Dia, attaccante arrivato in estate proprio per ottenere i gol che servono in partite inceppate come quella di oggi contro i felsinei. Rabbioso e determinato come sempre, il centravanti senegalese è stato il più lesto a concretizzare una mischia in area poco dopo l'ora di gioco, trovando il fondo della rete con un piatto destro deviato che illudeva i padroni di casa. Eh già, perché dopo pochi minuti giungeva il gol del pari definitivo da parte del Bologna: a firmarlo era Lykogiannis, che di testa riusciva a impattare nel migliore dei modi dopo un corner calciato dal solito Kyriakopulos, che sommava il suo secondo assist di giornata. 

 Le due rivale si dividono così la posta, con un punto che serve ai granata per portarsi a otto punti dalla zona retrocessione occupata dal Verona. I rossoblu, invece, restano a otto punti dalla chimera del sesto posto che significherebbe Europa.