Il Bologna ferma anche la Lazio: tante emozioni ma nessun gol al Dall'Ara

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Bologna ferma anche la Lazio: tante emozioni ma nessun gol al Dall'Ara
Aggiornato
Pedro e Moro nel corso di Bologna-Lazio
Pedro e Moro nel corso di Bologna-LazioProfimedia
Anche senza i loro top player, le due squadre in campo hanno giocato una gara piena di emozioni, che però non si sono tradotte in gol.

Dopo la vittoria contro il Napoli, la Lazio ha dovuto fare i conti contro un grande Bologna, che è riuscito a fermare gli uomini di Sarri sullo 0-0.

Il primo tempo si è rivelato molto equilibrato e vivace, con diverse occasioni per il vantaggio da entrambi i lati che però non si sono tradotte in gol. Sia i biancocelesti sia la squadra di casa, infatti, hanno sfiorato in diverse occasioni l'1-0, con il Bologna che si è reso pericoloso soprattutto con Musa Barrow (24), fermato da un grande intervento di Provedel al 33' e Lewis Ferguson (33) che ha colpito un palo poco prima. Nella Lazio, invece, l'uomo più pericoloso è stato Luis Alberto (30), con una grande conclusione al 36'.

Pur con tanti buoni spunti e le reti inviolate, la prima frazione si è chiusa con una brutta notizia per Maurizio Sarri: il giallo a Matias Vecino (31) che, squalificato, salterà il derby contro la Roma della prossima giornata. 

Il secondo tempo, invece, si è inizialmente giocato a ritmi più bassi, con tanta fase difensiva e ancora una volta con i padroni di casa che, sospinti dal Dall'Ara, hanno aggredito l'area avversaria in sporadiche occasioni per cercare il vantaggio. Con il cronometro sempre più vicino al 90', le due formazioni in campo hanno provato ad accellerare i ritmi per conquistare tre punti. Inutili, però, i tentativi guidati da Barrow e Milinkovic-Savic, che non hanno sfondato contro due difese compatte e precise. 

La sfida si è chiusa con un pareggio che ha rispecchiato alla perfezione gli equilibri in campo, con la Lazio è ora a un solo punto dall'Inter dopo la sconfitta dei nerazzurri a Spezia, mentre il Bologna ha superato la Juventus al settimo posto, a sei punti dall'Atalanta, sesta.