Serie A | La Roma chiede alla Lega di spostare la finale di Coppa Italia: "Tutelare chi gioca in Europa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Roma scrive alla Lega: "Si tuteli chi gioca in Europa", ma le richieste vengono respinte

Aggiornato
Daniele De Rossi
Daniele De RossiDPPI via AFP
Il club giallorosso ha scritto al presidente Casini con l'obiettivo di disputare lunedì 13 e non domenica 12 la propria gara di campionato contro l'Atalanta a Bergamo

La Roma scrive di nuovo alla Lega di Serie A chiedendo di tutelare le squadre impegnate nelle coppe europee e nella corsa all'Europa attraverso il campionato.

La richiesta è quella di giocare la sfida di Bergamo tra Atalanta e Roma lunedì 13 maggio (e non domenica 12 alle 20.45) con il calendario di quel weekend di A che la Lega diramerà solamente oggi.

I giallorossi chiedono quindi un giorno in più di riposo perché avranno il ritorno di Europa League in Germania contro il Bayer Leverkusen giovedì 9, mentre i bergamaschi giocano in casa: per questo la società giallorossa vorrebbe giocare il lunedì sera la scontro diretto con la Dea.

Il match di Bergamo
Il match di BergamoFlashscore

La finale

Il problema, però, è che il 15 maggio è fissata la finale di Coppa Italia che vede impegnata ancora l'Atalanta, così la proposta della Roma sarebbe quella di posticipare di 24 ore (e dunque al 16 maggio) la sfida dell'Olimpico tra i nerazzurri di Gasperini e la Juventus.

La palla ora passa alla Lega di Serie A, con il presidente Casini che già oggi ha parlato del calendario intasato della A in questo finale di stagione.

Risposta negativa

La richiesta della Roma non sono state però accettate e il 36esimo turno non presenterà sorprese, con Atalanta-Roma regolarmente di domenica.