Capuozzo conferma l'operazione al dito che lo ha escluso dalla partita contro il Galles

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Capuozzo conferma l'operazione al dito che lo ha escluso dalla partita contro il Galles
Ange Capuozzo durante una conferenza stampa
Ange Capuozzo durante una conferenza stampaReuters
Il campione azzurro ha assicurato che ha "fatto di tutto per finire il torneo con la squadra, ma sono stato costretto a fermarmi per un intervento chirurgico d'urgenza".

Ange Capuozzo ha subito l'infortunio nei minuti iniziali della gara vinta dall'Italia, 31-29, contro la Scozia lo scorso fine settimana a Roma, mentre tentava, senza successo, di impedire a Kyle Steyn di andare in meta. Il fenomeno azzurro, però, è rimasto in campo per il resto della partita.

"Nei primi minuti della nostra bella e ruvida vittoria contro la Scozia, mi sono infortunato al dito. Gli esami effettuati da allora hanno evidenziato una frattura scomposta", ha dichiarato Capuozzo su Instagram.

"Ho fatto di tutto per finire il torneo con la squadra contro il Galles, ma sono stato costretto a fermarmi per un intervento chirurgico d'urgenza".

Capuozzo ha assicurato che l'operazione è andata bene e spera di tornare il prima possibile a giocare con il suo club, lo Stade Toulousain, per finire la stagione.

Ange aveva già saltato, per malattia, la partita inaugurale del Sei Nazioni contro l'Inghilterra, ma ha giocato le tre partite successive, segnando una meta nel pareggio 13-13 dell'Italia contro la Francia.

A sostituirlo nella partita di sabato a Cardiff sarà Lorenzo Pani.