L'Australia crolla al nuovo minimo storico nel ranking mondiale complice l'ascesa dell'Italia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Australia crolla al nuovo minimo storico nel ranking mondiale complice l'ascesa dell'Italia
L'Italia ha vissuto una campagna positiva nel Sei Nazioni
L'Italia ha vissuto una campagna positiva nel Sei Nazioni Reuters
L'Australia, due volte campione del mondo, è scesa al decimo posto dopo che la vittoria dell'Italia sulla Scozia nel fine settimana ha fatto salire gli Azzurri al nono.

L'ala Louis Lynagh, figlio del grande Michael dei Wallabies, ha segnato una meta al debutto e l'Italia ha battuto gli scozzesi, che lottavano per la conquista del titolo, per 31-29 a Roma sabato, ottenendo la prima vittoria in casa nel Sei Nazioni da 11 anni.

La scorsa stagione, sotto la guida di Eddie Jones, i Wallabies hanno vinto solo due dei nove test disputati e sono usciti per la prima volta dalla fase a gironi della Coppa del Mondo dopo le sconfitte con Fiji e Galles.

L'Australia giocherà a luglio per due test contro il Galles ottavo nel ranking e poi sfiderà la Georgia, in quelle che saranno le prime uscite sotto la guida del nuovo allenatore Joe Schmidt.

Ci sono stati alcuni barlumi di speranza per il rugby australiano nei primi tre turni della nuova stagione del Super Rugby Pacific, dopo che le vittorie contro le squadre dominanti della Nuova Zelanda erano state rare nelle ultime stagioni.

I Waratahs del Nuovo Galles del Sud hanno sorpreso i Canterbury Crusaders campioni in carica nel secondo turno, mentre i Queensland Reds, dove gioca un altro figlio di Lynagh, il mediano volante Tom, hanno battuto i Waikato Chiefs, in testa alla classifica, lo scorso fine settimana a Brisbane.

Gli All Blacks restano al terzo posto della classifica, dietro ai campioni del mondo del Sudafrica e all'Irlanda, nonostante la vittoria dell'Inghilterra nel Sei Nazioni su quest'ultima nel fine settimana.

A luglio la Nuova Zelanda affronterà due volte l'Inghilterra in casa e poi le Fiji a San Diego.