Pugilato, Davis mette k.o. Garcia: spettacolo a Las Vegas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pugilato, Davis mette k.o. Garcia: spettacolo a Las Vegas
Davis vs Garcia
Davis vs GarciaAFP
Match senza titoli in palio, ma che era sold out e molto atteso.

L'americano Gervonta Davis ha battuto per k.o. il connazionale Ryan Garcia in un incontro senza titolo in palio, ma che ha fatto registrare il tutto esaurito ieri notte alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Davis, soprannominato "Tank", ha mandato Garcia al tappeto per la prima volta nel secondo round, usando il gancio sinistro per stendere il suo avversario.

Nella settima ripresa ancora Davis, che è mancino, con un micidiale colpo di sinistro, questa volta al corpo, ha fatto barcollare Garcia, che poi ha messo a terra un ginocchio e e non è riuscito a riprendersi prima che il conteggio finisse.

"Pensavo che si sarebbe alzato", ha detto Davis, che ha ottenuto la sua 29esima vittoria (27 prima del limite) in altrettanti match da professionista.

"Avrei voluto alzarmi, ma proprio non ci sono riuscito", ha ammesso Garcia, che ha subito la sua prima sconfitta in 24 incontri. Noto per i suoi ko spettacolari, il californiano è stato piuttosto intraprendente, ma si è scoperto troppo contro l'esperto Davis, molto abile a colpire in controtempo.

Sebbene non ci fossero titoli in palio, questa sfida ha attirato a bordo ring molte celebrità per via della forza dei due pugili, finora entrambi imbattuti. Per questo negli Usa questo match era anche stato definito "il match dell'anno".

"Il mio lavoro non è finito finché non vado in pensione, quindi rimarrò tranquillo, rimarrò umile e continuerò a lavorare",ha detto Davis, che è stato campione del mondo in tre diverse categorie di peso: superpiuma, leggero e superleggero.