Premier League, seconda vittoria per l'Aston Villa, lo United batte il Fulham in extremis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, seconda vittoria per l'Aston Villa, lo United batte il Fulham in extremis

Aggiornato
Premier League, seconda vittoria per l'Aston Villa, lo United batte il Fulham in extremis
Premier League, seconda vittoria per l'Aston Villa, lo United batte il Fulham in extremisProfimedia
L'Aston Villa ribalta il vantaggio del Brighton grazie alla doppietta di Danny Ings. I Red Devils sbancano Craven Cottage all'ultimo grazie al giovane Garnacho

Nel match tra Brighton e Aston Villa il ritmo è stato altissimo, come sempre in Premier League. I Villans espugnano l'Amex Stadium grazie alla doppietta di Danny Ings (30). La squadra allenata da Roberto De Zerbi (43) aveva trovato subito la rete del vantaggio con Alexis Mac Allister (23) che ribadiva in rete una palla vagante nell'area di rigore dei Villans dopo neanche un minuto. La formazione di Unai Emery ha provato subito a reagire ed ha trovato il punto del pareggio dagli undici metri con Danny Ings (30) che calciava forte centralemente, siglando il quarto gol stagionale. 

Nella ripresa l'Aston Villa ha messo grande pressione al Brighton, trovando il gol del vantaggio ancora con Danny Ings (30) che da dentro l'area superava il portiere Robert Sanchez (24) con una conclusione precisa sul primo palo. In precedenza, traversa colpita dai Villans con il colpo di testa di Emiliano Buendia (25).

La squadra di Roberto De Zerbi (44) reclamava un calcio di rigore per fallo di Lucas Digne (29) ai danni di Solomon March (28) ma l'arbitro Kavanagh non è stato dello stesso avviso e anche il VAR dopo il check ha confermato la decisione del direttore di gara.

Il Brighton ha provato a rientrare in gara alimentando il pressing ma senza incidere. Il match è terminato 1-2 con la seconda vittoria di fila dell'Aston Villa che sembra in netta ripresa, mentre per il Brighton è la seconda sconfitta in cinque gare con il 2022 che si chiude al 7mo posto.

Il match tra Fulham-Manchester United a Craven Cottage ha visto i Red Devils trionfare sulla sirena. Gli uomini di Erik ten Hag (52) erano andati in vantaggio al quarto d'ora del primo tempo grazie a un acuto di Christian Eriksen (29), capace di trovare il fondo della rete con un tiro da fuori dopo una bella giocata di Bruno Fernandes (28). Al quarto d'ora della ripresa arrivava la risposta dei padroni di casa con Daniel James (25), che riesce a infilarsi nell'area avversaria e fredda David De Gea (32) da due passi dopo un passaggio ravvicinato. Al 93' ecco il colpo vincente di Alejandro Garnacho (18), che sfrutta il grande lavoro in costruzione di Eriksen, il quale gli appoggia con i tempi giusti un pallone che l'argentino spedisce nell'angolino basso. Con questo trionfo lo United si mantiene al quarto posto a tre punti dal Tottenham.