Premier League: l'Arsenal e il City non sbagliano, Liverpool fermato dal Crystal Palace

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: l'Arsenal e il City non sbagliano, Liverpool fermato dal Crystal Palace
Aggiornato
Gabriel Martinelli
Gabriel MartinelliAFP
Cinque vittorie e un pareggio negli incontri del sabato in Inghilterra.

Un gol di Gabriel Martinelli nella ripresa è bastato all'Arsenal per espugnare il campo del Leicester e di allungare nuovamente (solo momentaneamente) in vetta nei confronti del Manchester City, che ha risposto ai Gunners imponendosi 4-1 sul Bournemouth. Soltanto 0-0, invece, nel confronto tra Crystal Palace e Liverpool. Negli altri incontri di giornata vincono Aston Villa, West Ham e Leeds, rispettivamente nei confronti di Everton, Nottingham e Southampton.

Crystal Palace-Liverpool

Dopo l'amara sconfitta contro il Real Madrid all'Anfield, il Liverpool accusa il colpo anche in campionato, non andando oltre lo 0-0 contro il Crystal Palace. Reti bianche per le due squadre in  campo, con i Reds che nonostante i quattro tiri in porta non riescono a portare a casa la rete che sarebbe potuta valere tre punti.

In definitiva, il risultato di questa sera fornisce un'ulteriore prova dello smarrimento del Liverpool, che ha perso l'opportunità di accorciare il distacco dal Tottenham Hotspur al quarto posto.

Bournemouth-Manchester City

Il Manchester City si riavvicina all'Arsenal in vetta alla Premier League con una vittoria per 4-1 sul Bournemouth al Vitality Stadium.

Un'altra prestazione dominante conferma il notevole record dei Citizens negli scontri con gli avversari del Dorset, vincendo tutti i 14 incontri di Premier contro i Cherries, con un punteggio totale di 38-6.

Grande prova di Phil Foden (22), che mette a segno la rete del momentaneo 3-0 e l'assist per il gol del solito Erling Haaland (22), che si conferma inarrestabile in Premier League.

Leicester-Arsenal

Vittoria meritata per i Gunners, che vanno vicino al vantaggio con il belga Leandro Trossard (28) a cui però viene annullato il gol dell'1-0.

Dopo l'intervallo però è sempre l'ex Brighton protagonista, quando serve a Gabriel Martinelli (21) il pallone del gol vittoria.

Leeds-Southampton

Nella delicatissima sfida salvezza, i padroni di casa vincono il match nel secondo tempo grazie all'ex Barcellona Junior Firpo (26), condannando il Southampton all'ultimo posto e allontanandosi dalla zona calda.

Everton-Aston Villa

A Goodison Park, la squadra di Sean Dyche capitola nella ripresa: apre Ollie Watkins (27) su calcio di rigore, raddoppia l'argentino Emiliano Buendia (26), da poco entrato in campo.

L'Everton, con questo ko, ritorna in zona retrocessione.

West Ham-Nottingham Forest

Con Angelo Ogbonna in campo e senza i connazionali Emerson Palmieri e Gianluca Scamacca, entrambi in panca, gli Hammers vincono una partita fondamentale per uscire dalla zona retrocessione.

Dopo aver sfiorato il vantaggio nel primo tempo con il palo di Lucas Paqueta, i londinesi sfondano solo dopo il settantesimo: apre la doppietta di Danny Ings (30), perfezionano il risultato Declan Rice (24) e poi Michail Antonio (32).