Premier League, il City manca l'aggancio all'Arsenal. Pesantissimo tonfo interno del Chelsea

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, il City manca l'aggancio all'Arsenal. Pesantissimo tonfo interno del Chelsea
Haaland in scivolata
Haaland in scivolataAFP
A causa dell'unico tiro in porta subito, all'84esimo minuto, Guardiola perde l'occasione di tenere il passo su Arteta. Potter viene stordito in casa del Southampton e si ritrova ora a 10 punti dalla zona Champions

I primo test per tenere la scia dell'Arsenal è stato fallito dal Manchester City, che viene clamorosamente fermato in casa del Nottingham Forest dopo aver sciupato una serie di occasioni per raddoppiare e chiudere il discorso. Il gol di Bernardo Silva aveva certificato il dominio totale della squadra di Pep Guardiola, la quale era obbligata a trionfare per mantenersi a pari punti con i Gunners in cima alla classifica.

Il calcio, però, a volte non si intende di forze assolute, e il primo tiro in porta dei padroni di casa arrivato dal piede del neo entrato Chris Wood ha messo il match sull'1-1 a sei minuti dal novantesimo. Un premio immeritato per il Nottingham, che aveva rischiato più e più volte di capitolare definitivamente in precedenza. Emblematico il doppio errore di Erling Haaland da pochi passi in appena due secondi. Un doppio errore costato carissimo a Guardiola, che ora è nuovamente a due lunghezze dal suo amico Arteta, vittorioso a Birmingham. 

Tremendo tonfo del Chelsea in casa contro il Southampton. Dopo aver speso quasi 400 milioni di euro nel mercato invernale, i Blues vivono una sconfitta sintomatica di un periodo fortemente negativo. A provocare la debacle interna è uno splendido calcio di punizione di James Ward-Prowes, che alla fine del primo tempo piegava in due i londinensi. Senza trionfi in campionato da cinque partite, la squadra di Potter è adesso a dieci punti dalla zona Champions, che ormai sembra essere un miraggio.

TUTTI I RISULTATI