Premier League: al Tottenham il derby di Londra,  United a valanga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: al Tottenham il derby di Londra, United a valanga
Aggiornato
Rashford festeggia con i tifosi
Rashford festeggia con i tifosi
AFP
Lo show di Rashford, coronato da un gol di Sancho, è la conferma dell'ottimo lavoro di ten Hag, che adesso si trova a soli tre punti di distanza. Il Tottenham batte il West Ham ed è adesso quarto

Non ha tremato in nessun momento Marcus Rashford. Uomo simbolo del Manchester UnitedF insieme a Bruno Fernandes, l'attaccante inglese è stato autore di una doppietta distribuita tra primo e secondo tempo, con la quale ha steso un Leicester che nei primi 45 minuti era stato intraprendente e pericoloso.

Alla lunga, però, la differenza qualitativa tra una squadra che punta alla Champions League e una che sta cercando di salvarsi è venuta a galla, con il numero 10 dei Red Devils che si è esibito nell'arte di trovare il fondo della rete prima con un diagonale chirurgico alla metà del primo tempo e poi con un affondo in profondità culminato con un tocco tra le gambe del portiere avversario al 56' minuto. Se il primo aveva messo il gioco nei binari giusti per la squadra di ten Hag, il secondo era la conferma del fatto che non c'era nulla da fare per il Leicester, che provava a restare in campo facendo la miglior figura possibile.

Rashford, sempre più in fiducia, sarebbe stato poi sostituito per raccogliere una meritatissima standing ovation. Un riconoscimento totale verso un giocatore capace di segnare ben 16 reti in 17 partite da quando è tornato dai Mondiali. Una statistica che ribadisce il suo stato di forma eccezionale, che in questo momento lo rende il calciatore più decisivo della Premier. 

Il gol di Jadon Sancho, altro inglese terribile nei 20 metri finali, infondeva ancora più tranquillità tra giocatori e tifosi locali, che nell'ultimo quarto d'ora iniziavano a intonare i vari 'olè' che riflettevano il dominio assoluto del pallone. 

Con questo trionfo, il terzo nelle ultime quattro partite, lo United non solo consolida in modo deciso la terza posizione in classifica, ma si avvicina anche pericolosamente ai cugini del Manchester City, che distano adesso appena tre lunghezze.

Il Tottenham ha bisogno di quasi un'ora per spezzare le catene del West Ham, ma finisce con l'imporsi nel derby di Londra. Il 2-0 con il quale gli Spurs domano gli Hammers permette alla squadra di Antonio Conte di scavalcare il Newcastle e portarsi momentaneamente al quarto posto in classifica, seppur con un match in più. In gol al 56esimo Emerson Royal e Son, che al 72simo suggella un assist del solito Kane, solo quattro minuti dopo essere entrato in campo.