Premier League, i Gunners rimontano un gol al West Ham e proseguono la fuga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, i Gunners rimontano un gol al West Ham e proseguono la fuga

Premier League, i Gunners rimontano un gol al West Ham e proseguono la fuga
Premier League, i Gunners rimontano un gol al West Ham e proseguono la fugaAFP
Con la vittoria per 3-1 sugli Hammers, l'Arsenal porta a sette punti il distacco dalla seconda in classifica. Il West Ham precipita a un solo punto dalla zona retrocessione.

L'Arsenal, impegnato nell'ultimo incontro del Boxing Day all'Emirates contro il West Ham , voleva riprendere da dove aveva lasciato, ma l'impegno si è dimostrato più difficile del previsto e c'è voluta di una rimonta nel secondo tempo per avere la meglio sugli Hammers.

Dopo un gol annullato a Buyako Saka per fuorigioco nelle prime battute, il vantaggio ospite arriva al 33' grazie a un rigore conquistato da Jarrod Bowen su un intervento maldestro di William Saliba e trasformato da Said Benrahma.

Gli uomini di Mikel Arteta incassano il colpo e pazientemente provano a imbastire il loro gioco offensivo, ma non riescono a trovare la via del gol. Poco prima dell'intervallo, l'arbitro ravvisa un fallo in area di Aaron Cresswell, ma dopo aver rivisto l'azione al Var annulla la decisione.

I Gunners, sotto di un gol, nella ripresa escono dallo spogliatoio con un altro spirito e danno subito inizio alla rimonta: prima è Saka a realizzare su bel servizio di Martin Odegaard in area, poi è Gabriel Martinelli su assist di Granit Xhaka a realizzare la rete del vantaggio. A chiudere i conti ci pensa Eddie Nketiah, ancora su servizio di Odegaard, oggi migliore in campo.

Prosegue così la pessima tradizione del West Ham nel Boxing Day di Santo Stefano, giorno in cui è riuscito a racimolare solo una vittoria negli ultimi nove anni. Gli Hammers si trovano ora a un solo punto dalla zona retrocessione. L'Arsenal ricomincia invece da dove aveva lasciato.

Guarda le statistiche dell'incontro