La domenica europea, occhi puntati su Arsenal-Nottingham Forest e Real Madrid-Girona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La domenica europea, occhi puntati su Arsenal-Nottingham Forest e Real Madrid-Girona

Arsenal impegnata contro il Nottingham per riprendersi la vetta della Premier
Arsenal impegnata contro il Nottingham per riprendersi la vetta della PremierAFP
In Premier League c'è anche l'affascinante Manchester United-West Ham, mentre in Ligue 1 sfida tra deluse: Lione-Lille

Il programma domenicale dei principali campionati esteri è ricco di appuntamenti interessanti. Partendo dalla Premier League, il torneo più affascinante del panorama internazionale, offre due gare da non sottovalutare: Arsenal-Nottingham Forest alle 15 e soprattutto Manchester United-West Ham alle 17:15. Entrambi i match si possono seguire in radiocronaca live su flashscore.it.

I Gunners, dopo la vittoria di misura del Manchester City sul campo del Leicester per 1-0, devono rispondere per riconquistare la vetta della classifica. Lo United, invece, ospita gli Hammers di Gianluca Scamacca (23) nel tentativo di recuperare terreno dai "cugini", ma soprattutto per non allontanarsi troppo dal quarto posto. La squadra allenata da David Moyes (59), attualmente a 14 punti in classifica, ha collezionato solo 4 punti lontano dal London Stadium, con una sola vittoria in casa dell'Aston Villa ed un pareggio al Saint Mary's contro il Southampton.

La Liga apre la dodicesima giornata con il lunch match tra Osasuna e Valladolid. Il Real Madrid ospita il Girona al Santiago Bernabeu, radiocronaca disponibile su flashscore.it.

La formazione di Carlo Ancelotti (63) è chiamata a difendere il primo posto, attualmente a quota 31 punti. Dopo il primo ko stagionale di mercoledì in Champions League a opera del Lipsia, le Merengues dovranno fare a meno di Karim Benzema (34), fresco Pallone d'Oro 2022, out per problemi muscolari. Ha recuperato, invece, Federico Valverde (24) che figura tra i convocati.

Alle 18:30, invece, sfida affascinante in chiave europea tra Athletic Bilabao e Villareal, mentre alle 21, alla Reale Arena di San Sebastian, altro match interessante per la lotta al quarto posto tra Real Sociedad-Betis Siviglia: radiocronaca live disponibile su flashscore.it.

In Ligue 1, si parte con il lunch match delle 13 Auxerre-Ajaccio, anche in questo caso radiocronaca live sul nostro sito. Sfida salvezza tra la penultima, Ajaccio, e terzultima, Auxerre, divise da un solo punto in classifica. Alle 15 andranno in scena Brest-Reims, Monaco-Angers, Nantes-Clermont, Rennes-Montpellier.

Alle 17 spazio a Lorient-Nizza, mentre alle 20.45 l'incontro tra le grandi deluse di questa prima parte di stagione: Lione-Lille, partita che potrete seguire in radiocronaca live. La formazione di Paulo Fonseca (49), vecchia conoscenza del calcio italiano, attualmente occupa il sesto posto con 22 punti, mentre la compagine allenata da Laurent Blanc (56) si trova due posizioni dieto con 17 punti conquistati in 12 giornate.

La Bundesliga, invece, vedrà la capolista Union Berlino impegnata nel match casalingo contro il Borussia Moenchengladback alle 15:30. Schalke 04-Friburgo e Colonia-Hoffeneim completano il quadro.