Premier League, cinquina dell'Arsenal e primato in classifica. Vittoria di misura dello United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, cinquina dell'Arsenal e primato in classifica. Vittoria di misura dello United

Aggiornato
Premier League, cinquina dell'Arsenal
Premier League, cinquina dell'Arsenal AFP
I Gunners rispondono al Manchester City e si riprendono la vetta di prepotenza, mentre lo United batte il West Ham e si porta al quinto posto

La domenica di Premier League offre solamente due partite in programma. L'Arsenal di Arteta (40) ospita il Nottingham Forest per tornare in vetta alla classifica risultato. Gunners subito avanti al minuto 9 con Martinelli (21) che sul cross di Saka (21) insacca di testa da due passi. Paura al 26' per un tackle duro ai danni di Saka che necessita dell'intervento dei sanitari e subito dopo della sostituzione, a causa di un problema al ginocchio destro.

Nella ripresa i Gunners raddoppiano subiito con Nelson (22), subentrato a Saka nel primo tempo, dopo uno slalom in area che porta alla prima conclusione respinta da Henderson (25), sulla ribattuta tap-in del centrocampista londinese per il 2-0. Al 52' arriva il tris: azione elaborata dei Gunners che portano Gabriel Jesus al cross dalla destra e la zampata ancora di Nelson (22) al suo secondo gol in questa stagione. Che impatto del 22enne centrocampista inglese che ha dovuto saltare i primi due mesi di stagione per infortunio. 

La formazione di Arteta non si ferma e cala il poker con Thomas (29) al 57', che fa partire un interno destro a giro dal limite dell'area che si insacca sotto l'incrocio dei pali. L'Arsenal approfitta di un Nottingham Forest completamente in bambola e sigla il quinto gol con Odeegard (23) che sfrutta il terzo assist di giornata di Gabriel Jesus (25) per battere ancora Henderson con un tiro che va ad infilarsi sotto la traversa. L'Arsenal si riprende la vetta della classifica scavalcando nuovamente il Manchester City in questo avvio entusiasmante per i Gunners.

L'Arsenal celebra le 300 vittorie all'Emirates Stadium con un tweet.

Il Manchester United batte in casa per 1-0 il West Ham e si arrampica fino al quinto posto in classifica, superando così il Chelsea. Gli uomini di ten Hag (52), che rispolvera dal primo minuto Cristiano Ronaldo (37), si affermano sugli Hammers grazie un acuto di Marcus Rashford(24), che al 38' scatta in area per andare a colpire sul cross di Christian Eriksen e infila la palla sotto la traversa.