NHL: due 7-0 nella notte, dilaga anche Vegas, cadono Winnipeg e Tampa Bay

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: due 7-0 nella notte, dilaga anche Vegas, cadono Winnipeg e Tampa Bay
Jesper Bratt festeggia con i compagni
Jesper Bratt festeggia con i compagni
AFP
Tantissimi gol nella notte di NHL, che a est ha visto le conferme di Boston e New York (sponda Rangers). Mentre sulla sponda atlantica la stagione è praticamente già chiusa, a est continua a rimanere tutto apertissimo, con i Golden Knights che però hanno confermato la propria leadership in classifica con una grande vittoria per 7-2 sui Blue Jackets.

Due nette vittorie per 7-0 hanno aumentato sensibilmente il numero di gol nella serata di NHL. 

Protagonisti i leader della Eastern Conference, i Boston Bruins e i New York Rangers, che non perdono dallo scorso 12 marzo e che nelle ultime quattro gare non hanno mai segnato meno di quattro gol. 

La squadra di New York ha vendicato la sconfitta contro i Predator dell'ultimo confronto imponendosi in maniera nettissima e chiudendo un primo periodo devastante in vantaggio di 6-0. A concludere l'opera è bastato l'ultimo gol, a 9:02 del secondo periodo, che ha concluso al meglio una notte memorabile per i Rangers.

Situazione analoga per i Bruins contro Buffalo, che però poco più di due settimane fa si erano imposti per 7-1 contro i Sabres. Boston ancora una volta si è rivelata la squadra più forte in campo, con una prestazione corale guidata soprattutto da Jake Debruisk (26) autore di un gol e tre assist.

Altro risultato dilagante anche per la leader della Western Conference, Vegas. I Golden Knights si sono imposti per 7-2, superando Columbus grazie ai quattro assist di Alex Pietrangelo (33) e i tre gol di Jack Eichel (26).

Tante emozioni anche nello scontro al vertice tra New Jersey Devils e Tampa Bay Lightning. I Devils sono riusciti a imporsi per 5-2 in rimonta, strappando punti fondamentali all'avversaria che è ora sesta a 90 punti. Man of the match Jesper Bratt (24), che ha messo a segno tre gol tra cui quello che ha chiuso la gara.

TUTTI I RISULTATI