NBA: triple doppie per Jokic e Giannis, un'altra sconfitta per Phoenix

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: triple doppie per Jokic e Giannis, un'altra sconfitta per Phoenix
Giannis Antetokounmpo
Giannis AntetokounmpoAFP
Nella notte di domenica i Bucks sono tornati a vincere dopo il k.o. contro i Pacers, i Nuggets hanno battuto i Nets e i Suns hanno rimediato la quarta sconfitta in cinque gare contro Oklahoma. Ancora migliore dei suoi Paolo Banchero, che però ha dovuto fare i conti con il k.o. con i Lakers.

Giannis Antetokounmpo (28) ha messo a segno una tripla-doppia da 22 punti, 13 rimbalzi e 10 assist e Brook Lopez ha disputato un quarto quarto da urlo: così i Milwaukee Bucks sono tornati alla vittoria con un 118-111 sui Toronto Raptors. I leader della Eastern Conference, scossi da una sconfitta eclatante contro Indiana giovedì, sono tornati in forma con una vittoria in rimonta sui Raptors al Fiserv Forum di Milwaukee.

Toronto ha condotto di otto punti verso la fine del terzo quarto, ma è stata sopraffatta nel finale da Lopez, che ha segnato 17 dei suoi 26 punti nell'ultimo quarto per trascinare Milwaukee a 2,5 partite di vantaggio su Philadelphia.

In Florida, Austin Reaves (24) ha segnato un career-high di 35 punti, permettendo ai Lakers di riprendersi dall'agonizzante sconfitta di venerdì a Dallas e superare Orlando 111-105. Ottima anche la prova di Paolo Banchero (20), migliore dei suoi, con 21 punti, sei rimbalzi e tre assist.

Shai Gilgeous-Alexander (24) ha segnato 40 punti mentre gli Oklahoma City Thunder hanno messo in scena una rimonta nel secondo tempo per eclissare Devin Booker e i Phoenix Suns. Gilgeous-Alexander ha tirato 12 su 24 dal campo e ha realizzato 16 su 19 tiri liberi, mentre Oklahoma City ha ribaltato un deficit di 15 punti nel primo tempo e ha ottenuto una vittoria per 124-120. Solo una manciata di partite separa una serie di squadre in lotta per la postseason a ovest, dove i Phoenix rimangono al quarto posto con un record di 38-33.

A New York, la 28esima tripla-doppia stagionale di Nikola Jokic (28) ha permesso ai Denver Nuggets di ottenere una vittoria 108-102 in trasferta contro i Brooklyn Nets. Il due volte MVP Jokic ha chiuso con 22 punti, 17 rimbalzi e 10 assist, consentendo ai leader della Western Conference di salire a 48-24. I Nuggets si sono già assicurati un posto nella postseason e ora puntano a conquistare il primo posto nelle ultime tre settimane della stagione regolare.

TUTTI I RISULTATI