NBA: Giannis manda al tappeto i Lakers, vittoria a sorpresa di Orlando, bene anche i Nets

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Giannis manda al tappeto i Lakers, vittoria a sorpresa di Orlando, bene anche i Nets
Giannis Antetokounmpo
Giannis AntetokounmpoAFP
Bene i Magic di Banchero, vittoriosi contro i Nuggets. Basta un quarto ai Bucks per battere i Lakers, mentre i Suns vanno k.o. e i Bulls vengono superati in rimonta dai Nets.

La notte di NBA ha visto trionfare i Bucks nella sfida contro i Lakers, certificando la nona vittoria consecutiva della squadra di Milwaukee, che continua ad assediare i Celtics al primo posto della Eastern Conference senza però trovare il sorpasso. Guidati da Giannis Antetokounmpo (38 punti, dieci rimbalzi e sei assist), i Bucks sono partiti a rilento, trovandosi sotto di otto punti a metà gara. Il secondo tempo, però, è stato decisivo, in particolare nel terzo quarto, in cui Milwaukee ha accumulato un parziale di 38-23.

Dopo le pesantissime partenze di Kevin Durant e Kyrie Irving, è arrivata la reazione d'orgoglio dei Brooklyn Nets, che hanno trovato una importantissima vittoria in rimonta contro i Bulls. La squadra di Brookyn, che aveva perso il primo quarto per 26-19, ha preso in mano le redini della gara, imponendosi per 116-105. A guidare i suoi è stato Spencer Dinwiddie (29), appena arrivato dai Mavericks, che ha totalizzato 25 punti, cinque rimbalzi e sei assist.

Trae Young in azione contro gli Hawks
Trae Young in azione contro gli HawksAFP

Sconfitta a sorpresa, invece, per i Nuggets, leader della classifica a ovest. A superarli sono stati i Magic, che si sono riscattati dal k.o. contro i Knicks. A regalare la vittoria alla squadra della Florica è stato Wendell Carter (23) con 19 punti, sei rimbalzi e due assist. 11 punti, dieci rimbalzi e due assist, invece, per Paolo Banchero (20). Inutili i 37 punti, 13 rimbalzi e due assist di Aaron Gordon (27) e i 29 punti, 12 rimbalzi e sei assist di Nikola Jokic (27).

Sconfitti per la prima volta in tre gare i Phoenix Suns, piegati da un'Atlanta che si è affidata alla prova magistrale di Trae Young (24) (36 punti, sette rimbalzi e 12 assist per lui) e che si è così riscattata da due k.o. consecutivi.

TUTTI I RISULTATI