NBA: Jokic trascina Denver mentre Giannis non evita la sconfitta dei Bucks, Banchero ko

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Jokic trascina Denver mentre Giannis non evita la sconfitta dei Bucks, Banchero ko
Nikol Jokic
Nikol JokicAFP
Battendo i Pistons, i Nuggets hanno conquistato con alcune settimane di anticipo la vetta matematica della Northwest Division e, quindi, un posto ai playoff. Sconfitta sorprendente per la miglior franchigia di lega superata in casa dai Pacers. L'azzurro stoppato dai Suns

I Nuggets sono stati così dominanti in questa stagione che, nonostante manchino ancora alcune settimane alla fine della regular season, hanno già conquistato il primo posto matematico della Northwest Division.

La franchigia di Denver è stata trascinata da un sempre superbo Nikola Jokic che ha chiuso con 30 punti, sfiorando l'ennesima tripla doppia stagionale (anche 10 rimbalzi e 9 assist per lui a referto) e mettendo la parola fine alla serie di quattro sconfitte consecutive della propria squadra.

A fine gara coach Malone si è fatto vedere euforico: "Ho detto ai ragazzi che è stata una bella vittoria. Abbiamo conquistato un posto nei playoff vincendo la nostra division. È fantastico. Speriamo che questo sia soltanto l'inizio di qualcosa di speciale. Ne abbiamo perse quattro di fila, il nostro peggior filotto in questa stagione, ma adesso torneremo a correre e vincere".

Sconfitta sorprendente, invece, per i Milwaukee Bucks, superati in casa dai Pacers. La miglior franchigia di lega, un posto ai playoff se l'è già assicurato da qualche giorno, ma contro Indiana non gli sono bastati i 25 punti di Giannis Antetokounmpo per vincere.

Nemmeno Paolo Banchero, autore di 18 punti è riuscito a evitare la sconfitta degli Orlando Magic, caduti a Phoenix sotto i colpi di Josh Okogie che, dopo aver segnato la tripla del sorpasso, ha stoppato quella dell'azzurro che, a pochi secondi dalla sirena, aveva l'ambizione di portare l'incontro ai supplementari.

TUTTI I RISULTATI