NBA: il team di Banchero s'impone nel Jordan Rising Star, Alvarado Mvp

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: il team di Banchero s'impone nel Jordan Rising Star, Alvarado Mvp

Paolo Banchero
Paolo BancheroAFP
Il team guidato in panchina da Pau Gasol ha avuto la meglio in semifinale di quello diretto da Deron Williams e in finale ha, poi, battuto i ragazzi di Joakim Noah. Per l'ala-pivot italo-americano degli Orlando Magic 13 punti totali nel primo evento dell'All-Star Game di Salt Lake City

"Due partite due vittorie". Così Pau Gasol scherzava alla fine del Jordan Rising Star vinto dalla propria squadra a Salt Lake City. La sfida tra le stelle nascenti era il primo evento in programma dell'edizione 2023 All-Star Game e ad aggiudicarsale è stata la squadra guidata in panchina dall'ex asso catalano dei Los Angeles Lakers e in campo da José Alvarado e il nostro Paolo Banchero.

La formula prevedeva due semifinali a 40 punti e l'atto conclusivo che si sarebbe aggiudicato la squadra che per prima fosse arrivata a quota 25. In lizza, oltre al Team Pau c'erano anche quello Joakim (Noah), Deron (Williams) e Jason (Terry), tutte vecchie leggende della Nba.

Nella prima delle due semifinali, il Team Pau ha avuto la meglio, abbastanza facilmente, di quello Deron (40-25), grazie ai 13 punti in 10 minuti di Alvarado e ai 9 punti e 5 rimbalzi di Banchero. Avversario in finale, il Team Joakim che, nella propria semifinale, era riuscito a tenere a bada i ragazzi terribili della G League di Terry (40-32).

A decidere la finale (25-20) è stata una tripla della giovane guardia portoricanaPaolo dei New Orleans Pelicans, autore di cinque punti totali (quattro per Banchero). Alvarado, che aveva messo il proprio sigillo anche sulla propria semifinale, si è portato così a casa anche il primo Mvp del Jordan Rising Star.