NBA: è la notte di Kevin Durant, Lakers sconfitti clamorosamente sulla sirena

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: è la notte di Kevin Durant, Lakers sconfitti clamorosamente sulla sirena

Kevin Durant e Paolo Banchero
Kevin Durant e Paolo BancheroAFP
Il giocatore dei Nets è ancora una volta devastante, totalizzando 45 punti contro Orlando. Sconfitta incredibile dei Lakers, che bruciano 17 punti di vantaggio nel finale e si fanno superare dai Pacers all'ultimo secondo. Non sbagliano Phoenix e Boston.

Nella notte di NBA i Nets continuano a vincere e convincere, inanelando la seconda vittoria consecutiva, la quarta di fila in casa. In una stagione sempre più da dimenticare per i Magic, Brooklyn ha totalizzato 109 punti, sette in più della squadra di Orlando. Protagonista assoluto della prova dei Nets è stato, come al solito, Kevin Durant (34), che questa volta ha messo a segno 45 punti (conditi da sette rimbalzi e cinque assist), il suo massimo stagionale, sbagliando solo cinque tiri. Stravinto il confronto con un buon Paolo Banchero (20) che comunque non ha sfigurato, con 25 punti, quattro rimbalzi e cinque assist: il migliore dei suoi .

Sconfitta amara e difficile da digerire per i Lakers, che dopo essersi trovati a +17 all'inizio dell'ultimo quarto sui Pacers hanno subito una rimonta clamorosa, andando in completo blackout negli ultimi minuti di gara. A condannare Los Angeles Andrew Nembhard (22), che sulla sirena ha messo nel canestro il tiro valso la vittoria di Indiana 116 a 115.

Hanno vinto anche i Boston Celtics, dilagando 140-105 contro gli Hornets, con un sempre straordinario Jayson Tatum (24) da 35 punti. Decisivo il primo quarto, che si è chiuso con un impressionante 45-19 dei Celtics.

Nelle altre gare, Phoenix non ha perso la testa della classifica della Western Conference, superando i Sacramento Kings 122-117. Risposta positiva anche di New Orleans e Denver, entrambe vincitrici, rispettivamente contro Oklahoma City Thunder e Houston Rockets. 

TUTTI I RISULTATI

Citazioni