NBA: buona la prima di Irving con i Mavs, ai Celtics il big match contro i 76ers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: buona la prima di Irving con i Mavs, ai Celtics il big match contro i 76ers
Kyrie Irving
Kyrie IrvingAFP
L'ex guardia dei Brooklyn Nets ha trascinato alla vittoria, contro i Clippers, la franchigia di Dallas, orfana per la terza gara consecutiva di Luka Doncic. Sconfitta, invece, per Golden State di Steve Kerr costretto a rinunciare di nuovo a Stephen Curry. Niente da fare nemmeno per Philadelphia caduta sul campo della miglior squadra della Lega

Se manca Luka Doncic, Kyrie Irving. Ed è andata proprio così, stanotte, alla Crypto.com Arena di Los Angeles dove i Mavericks hanno battuto i Clippers grazie ai 24 punti segnati dall'ex guardia dei Brooklyn Nets nel suo esordio con la maglia di Dallas.

Steve Kerr non può dire la stessa cosa. Senza Stephen Curry, infatti, la sua Golden State non è riuscita a superare i Portland Trail Blazers che, guidati da Damian Lillard, autore di 31 punti, hanno ricordato ai Warriors quanto possa essere dura la vita senza il proprio leader.

Il big match di giornata, però, era in programma alla Celtics Arena dove i primi della classe ricevevano la visita dei Philadelphia 76ers, secondi dell'Atlantic Division e terzi dell'Eastern Conference. La vittoria è andata a Boston, nonostante Joe Mazzulla sia partito senza tre dei suoi titolari e dopo qualche minuto sia stato costretto a rinunciare anche a Jaylen Brown per una "contusione al volto".

Alla fine dell'incontro, il tecnico dei 76ers, l'ex Celtic Doc Rivers ha ammesso che la propria squadra dovrà dare un ulteriore passo in avanti se vorrà competere con Boston: "Quest'anno ci hanno battuto due volte e sono gli attuali campioni dell'Estern Conference. Sono la migliore squadra dell'est, lo avevo detto anche alla vigilia. Toccherà a noi cambiare le cose, ma abbiamo molto tempo per riuscirci".

A Salt Lake City, nel frattempo, Simone Fontecchio si è finalmente alzato dalla panchina. I suoi 9 punti (1 rimbalzo e due assist) non sono però serviti a evitare la sconfitta degli Utah Jazz contro i Minnesota Timberwolves.

TUTTI I RISULTATI