NBA, Boston espugna Portland, Dallas senza Doncic conquista lo Staples nel finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Boston espugna Portland, Dallas senza Doncic conquista lo Staples nel finale
Jayson Tatum
Jayson Tatum
AFP
Tatum risponde a Lillard con 37 punti e conferma il suo status di massimo scorer della regular season

La 49esima vittoria stagionale per Boston è un'esibizione corale assoluta che permette ai Celtics di battere in casa Portland con un buon margine. Il tutto dopo un ultimo quarto appassionante nel quale i padroni di casa hanno ottenuto un parziale di 42 a 37, ma senza riuscire a cambiare l'andazzo di un incontro già marcato dai precedenti tre quarti. A nulla sono bastati ai Blazers i 41 punti di Damian Lillard, che ha visto come i verdi si imponevano dal punto di vista del collettivo.

Jayson Tatum è stato nuovamente protagonista con una spettacolare doppia doppia composta da 34 punti e 12 rimbalzi. Dopo questa esibizione l'ala di Boston si afferma come miglior marcatore della stagione con ben 1959 realizzati fino a questo momento, e continua il suo periodo di forma smagliante. Un periodo che vorrà confermare senza dubbio anche ai playoff.

La distanza minima di una partita tra i Los Angeles Lakers e i Dallas Mavericks ha generato un incontro al cardiopalma che è stato deciso solamente nel finale, quando i texani sono riusciti a imporsi sulla sirena grazie a una miracolosa tripla di Maxi Kleber. Fino a quel momento non particolarmente brillante, l'ala tedesca ha svoltato l'intero match con un tiro leggero e veloce, che è entrato nel canestro nell'ultima frazione di secondo disponibile, permettendo così ai Mavericks di espugnare lo Staples Center.

I texani, privi di Luka Doncic per infortunio, erano stati trascinati fino a quel momento da uno strepitoso Kyrie Irving, che alla fine ha messo a referto 38 punti, 22 dei quali nell'ultimo quarto, oltre a sei assist e sei rimbalzi. Il gran tiro da fuori di Kleber ha così frustrato la splendida performance di Anthony Davies, autore di una doppia doppia fatta da 26 punti e 10 rimbalzi.

TUTTI I RISULTATI