NBA: record stagionale per Damian Lillard che rifila 71 punti ai Rockets

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: record stagionale per Damian Lillard che rifila 71 punti ai Rockets
Damian Lillard
Damian LillardProfimedia
Tredici triple per l'asso dei Portland Trail Blazers che eguaglia così il primato di Donovan Mitchell. Enorme tripla doppia per Nikola Jokic nella vittoria dei Nuggets sui Clippers. Ai Lakers il big match di giornata contro i Mavs

Un immenso Damian Lillard ha spazzato via gli Houston Rockets praticamente da solo. Il fuoriclasse dei Portland Trail Blazers ha, infatti, messo a referto 71 punti, eguagliando il primato stagionale di Donovan Mitchell dei Cleveland Cavaliers e registrando, allo stesso tempo, anche il proprio record personale e quello della propria franchigia.

Solita, enorma tripla doppia, invece, per Nikola Jokic protagonista assoluto della vittoria dei suoi Denver Nuggets sui Los Angeles Clippers. Trionfo arrivato all'overtime, alla fine di un incontro che ha visto il centro serbo segnare 40 punti, acciuffare 17 rimbalzi e servire 10 assist ai propri compagni di squadra. Chapeau.

L'incontro di giornata, però, è andato ai Los Angeles Lakers che sono stati in grado di recuperare 27 punti di svantaggio sul campo dei Dallas Mavericks grazie ai 30 punti di Anthony Davis e ai 26 di LeBron James. 47 punti in due, invece, per Luka Doncic (26) e Kyrie Irving (21).

"Dobbiamo crescere se vogliamo vincere il titolo - ha assicurato a fine gara coach Jason Kidd - . Quello che ci hanno fatto vedere oggi è che a vincere non è la lepre, ma la tartaruga". 

TUTTI I RISULTATI