Napoli in Serie A con vista Champions: con il Sassuolo si scalda per l'Eintracht

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Napoli in Serie A con vista Champions: con il Sassuolo si scalda per l'Eintracht

Victor Osimhen
Victor OsimhenAFP
Gli azzurri in campo venerdì in vista esordio agli ottavi di Champions League. Poco il turnover previsto da Spalletti.

Il Napoli di Luciano Spalletti vola a Reggio Emilia dove, venerdì, sfiderà il Sassuolo nell'anticipo della giornata numero 23 di Serie A. La capolista giocherà di venerdì perché dopo il weekend volerà a Francoforte, dove martedì si giocherà l'andata degli ottavi di Champions League contro l'Eintracht

La sfida contro i neroverdi, che vede favoritissimi gli azzurri, sarà una prova generale in vista del match europeo, e vedrà quasi tutti i titolari in campo, ad eccezione di qualche cambio sulla mediana e di Matteo Politano (29) che potrebbe prendere il posto di Lozano. Un ultimo sforzo prima dell'Europa, che passerà ancora una volta da Kvatskhelia e Osimhen e che potrebbe aumentare ancora il divario con la seconda in classifica, visto che l'Inter affronterà un'Udinese alla ricerca di punti che dopo le tensioni con i tifosi è quasi moralmente obbligata a vincere a Milano.

A favorire il Napoli nei pronostici è un divario di 34 punti in classifica tra le due squadre, ma anche la lista dei precedenti, che vede gli azzurri sconfitti soltanto in due dei 20 confronti contro gli emiliani.

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP

Anche i neroverdi, però, vengono da un momento particolarmente favorevole, nel quale hanno centrato due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, battendo Atalanta e Milan e confermandosi ancora una volta l'ammazza big della Serie A. Difficile stabilire se questi elementi basteranno a superare una squadra che in campionato, in questa stagione, ha perso una sola volta, lo scorso 4 gennaio contro l'Inter.

La sfida di venerdì sarà quindi il preludio dell'avventura europea dei partenopei, dove Osimhen e compani hanno l'obbligo di passare il turno contro una squadra che è attualmente sesta in Bundesliga. La Champions non è l'obiettivo di Spalletti, ma con una squadra così è lecito sognare di arrivare il più lontano possibile, visti anche i risultati contro il Liverpool, i Rangers e l'Ajax nella fase a gironi.