Champions League: oltre dieci milioni di ragioni per raggiungere i quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League: oltre dieci milioni di ragioni per raggiungere i quarti di finale

La capolista punta la Champions
La capolista punta la ChampionsAFP
Grazie alla sua spettacolare fase a gironi, il Napoli è, sinora, la rappresentante della Serie A ad aver incassato di più dalla Uefa: oltre 67 milioni. Dietro agli azzurri ci sono il Milan (60), l'Inter (58) e la Juventus (53) che, però, è già stata eliminata

Le squadre italiane impegnate agli ottavi di finale della Champions League hanno oltre dieci milioni di ragioni per raggiungere i quarti. Per la precisione, 10,6 milioni, quelli che Napoli (che sfiderà l'Eintracht di Francoforte), Inter e Milan (milanesi attese rispettivamente dalla doppia sfida contro il Porto e il Tottenham) incasserebbero nel caso in cui dovessero risucire a entrare tra le otto migliori squadre del vecchio continente. E questo senza contare che tutte giocherebbero nel proprio stadio un'altra gara da sold out assicurato.

E la verità è che basta dare un'occhiata, anche rapida, all'ultima sessione di calciomercato per rendersi conto di quanto i nostri club abbiano bisogno di liquidità. Senza dimenticare che, anche in termini di prestigio, non si può proprio fare a meno di notare come l'ultima italiana a raggiungere i quarti della massima competizione continentale sia stata l'Atalanta nel 2020, edizione passata alla storia come quella stravolta dal Covid.

Sinora, grazie alla sua spettacolare fase a gironi, il Napoli è la rappresentante della Serie A ad aver incassato di più: oltre 67 milioni. Sette in più di quelli ricevuti dal Milan che precede l'Inter (58) e la Juventus (53) che, dalla sua, naturalmente non potrà optare ai 10,6 milioni che i bianconeri potrebbero aggiungere al proprio patrimonio soltanto arrivando sino in fondo e conquistando l'Europa League.