MotoGP, Bagnaia pronto al debutto in Qatar: ""Il feeling con la GP24 è buono"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGP, Bagnaia pronto al debutto in Qatar: "Il feeling con la GP24 è buono"
Pecco sulla sua nuova Ducati
Pecco sulla sua nuova DucatiProfimedia
Il campione del mondo ha ammesso che la sua moto "è molto competitiva". Marquéz, invece, prende tempo, mentre Martín si prepara per il suo secondo assalto al mondiale

"Mi sento in forma, abbiamo lavorato bene nei test. Il mio feeling sulla nuova moto è buono. È molto competitiva". Così ha esordito Francesco Bagnaia, campione in carica e pilota del team ufficiale nella conferenza stampa del GP del Qatar.

A pochi giorni dal via è arrivato il rinnovo fino al 2026 e questo "è importante per me e per la Ducati, ho la mente libera e mi posso concentrare sui risultati".

La tranquillità del campione
La tranquillità del campioneFlashscore

I dubbi di Marquez

"In questo inverno mi sono concentrato su me stesso per adattare il mio stile di guida alla moto. Devo migliorare e imparare dagli altri piloti Ducati. Non mi sento ancora pronto per lottare per podi e vittorie, vedremo passo passo".

Alla vigilia della nuova stagione Marc Márquez raffredda gli entusiasmi di chi lo immagina subito protagonista sulla Ducati del team Gresini. "Fin dall'inizio ho avuto supporto dal management Ducati. È ovvio che la relazione debba essere buona, altrimenti non avrei mai firmato. Ho sempre sentito grande rispetto", ha aggiunto l'ex pilota Honda.

Il realismo del catalano
Il realismo del catalanoFlashscore

"So cosa mi è accaduto negli ultimi quattro anni, ci vuole tempo. Negli ultimi due anni non ho vinto nemmeno una gara. Devo creare una base e imparare dai piloti più veloci di me, da Pecco e da Jorge. Ci saranno alti e bassi, bisognerà essere costanti nel tempo".

Martin soddisfatto

"Mi sento preparato e concentrato, i test sono andati bene e la moto si è dimostrata competitiva, mentre l'anno scorso avevamo un po' lottato, anche se ho avuto qualche difficoltà all'inizio. Ho fatto un buon lavoro in inverno". Così Jorge Martín nella conferenza stampa di apertura della stagione MotoGP, in Qatar e mi sento ben preparato". 

La verità dello spagnolo
La verità dello spagnoloFlashscore

"Avrei subito firmato due anni per la Ducati ufficiale, ma sto bene dove sono e sono in un ottimo posto per lottare in questa stagione" ha aggiunto lo spagnolo.